Spettacoli: “Andromeda” atmosfere particolari con i “Poka”


Pubblicato il 15 Novembre 2019

Da dove arriva questo nuovo disco? 
Il progetto discografico nasce dalla passione per la musica inedita di due fratelli, Angelo Coriolano (cantautore/chitarrista/produttore) ed Enzo Coriolano (batterista).
A questo duo si aggiunge la figura determinante del bassista/produttore, Salvo Lo verde, con il quale si crea il mix e l’entusiasmo giusto per dar vita a un genere. “Power Synth Pop” che rappresenta, oggi, le canzoni dei Poka. Da questo incontro nasce l’album “ Andromeda ” , che, poeticamente , raffigura “quel puntino luminoso nello spazio” , tanto lontano ma raggiungibile.
Esperienze live di rilievo della band sono le seguenti:
-Festival di Castrocaro Terme 2004 e 2008.
-Festival di San Marino 2004.
– iTim tour 2004 ( Milano, Duomo).
-Sanremo Rock 2005.
-Accademia di Sanremo 2004 e 2005
-Radio Bruno Estate ( Bologna, piazza Maggiore).
-Ospiti in Radio Kiss Kiss ( Milano).
-Ospiti sul palco del MTV DAY 2009 ( Genova). Le collaborazioni artistiche con :
– la “272 Records” , Casa discografica di Los Angeles , per il lancio di due canzoni in inglese.
– Radio 105 , trasmette la nostra canzone “ La pioggia addosso”.
– Sylvia Massy, produttore di fama mondiale (Rem, Aerosmith, Red Hot chili Peppers, Prince ecc…) invita la band a partire per la California e registrare con lei, nel 2010, il primo ep in inglese.
 – i produttori Kikko Palmosi e Sabatino Salvati noti per le collaborazioni con (Modà, Emma, Studio 3 ecc..) producono e pubblicano il singolo del gruppo “ A un metro da me” nel 2014.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Leda Morana In questi giorni migliaia di studenti delle classi quinte sono stati impegnati nella seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2026, affrontando sei ore di lavoro intenso tra concentrazione, impegno ed emozioni. Anche in questa occasione non è mancata l’attenzione al benessere dei giovani. Durante la pausa della prova, gli studenti hanno potuto […]