Sport, calcio a 5: Mascalucia “corsaro”a Marsala!


Pubblicato il 13 Febbraio 2015

Domani i biancazzurri ospitano la capolista Real Cefalù

La grande prova offerta in trasferta nello scorso turno dal Mascalucia C5 ha permesso ai biancazzurri di mantenere inalterata sia la posizione che il distacco dalla vetta, che rimane di due lunghezze.
I biancazzurri sono infatti ancora al quarto posto in classifica a quota 34 e fanno parte di un gruppetto che si è ristretto da sei a cinque squadre, tutte in corsa per le primissime posizioni.

La squadra di Mister Uberto Previti continua a girare malgrado i tanti problemi avuti negli ultimi mesi e lo ha dimostrato anche sul campo del Marsala Futsal 2012, sconfitto in casa per 5-6 nella diciassettesima giornata del Campionato di Serie C1 di Calcio a 5. Il match contro i trapanesi è iniziato subito in discesa per il Mascalucia C5, già in vantaggio 0-2 dopo soli quattordici minuti grazie alle reti di Giulio Rotondo e Gigi Marchese (nella foto).

Un piccolo passaggio a vuoto degli etnei permetteva agli avversari di riacciuffare il momentaneo pari con due reti in sessanta secondi, ma la gioia dei padroni di casa durava solo pochi istanti, perché Marchese trovava subito il 2-3 e dopo due soli giri di lancette veniva seguito da un’altra rete di Rotondo, che chiudeva il primo tempo sul 2-4.

Puramente illusorio il terzo goal segnato dal Marsala pochi minuti dopo il rientro in campo, perché al sesto della ripresa arrivava anche il 3-5, ancora a firma di Rotondo. Inutile pure il 4-5 dei trapanesi, perché dopo nemmeno sessanta secondi Marchese chiudeva il match segnando il 4-6 e rendeva vano il quinto goal siglato dai padroni di casa, sigillando una vittoria meritatissima e legittimata dal tiro libero parato da Zanghì a tempo abbondantemente scaduto.

Il Mascalucia C5 quindi continua la propria corsa e non ha nessuna intenzione di farsi scoraggiare dalle difficoltà che da tempo ne intralciano il cammino, pur sapendo che il prossimo match sarà durissimo sia per la caratura dell’avversario che per le ennesime assenze pesantissime, come spiega anche il numero uno della società biancazzurra a poche ore alla vigilia di una nuova grande sfida: 

“A Marsala abbiamo giocato una grande partita – dice il Presidente Nicola Caruso – e la nostra vittoria è stata giusta. Quella sfida però fa già parte del passato e dobbiamo pensare subito al prossimo impegno contro il Real Cefalù, perché giocheremo contro la capolista e sarà una partita tanto difficile quanto affascinante. Purtroppo avremo di nuovo tanti indisponibili, perché Bosco e Rotondo sono squalificati, Leo e Di Bartolo sono ancora infortunati e due portieri su tre non stanno bene. Di conseguenza, non saremo al completo nemmeno stavolta, ma ormai questa situazione va avanti così da fine novembre, ovvero dalla partita contro la Mabbonath, e quindi non ci piangiamo addosso. Siamo stati molto sfortunati e lo siamo tutt’ora, ma non ci perdiamo d’animo e continuiamo a lottare”.

Il match tra Mascalucia C5 e Real Cefalù, valido per la diciottesima giornata della Serie C1 di Calcio a 5, si giocherà, domani, sabato 14 febbraio 2015 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]