Sport, Calcio Catania: buio pesto!


Pubblicato il 29 Marzo 2017

No al ritorno di Rigoli, si pensa…a un vecchio santone?

Iena Rossoazzurra

Fallito l’esperimento Pulvirenti (Giovanni), noi, l’avevamo purtroppo messo in preventivo, si pensa all’ennesimo cambio di guardia per questo finale di stagione.
Rumors dell’ultima ora parlano di clamorosi colpi di scena, che coinvolgerebbero antichi, indimenticati cavalli di ritorno…
Scartata inspiegabilmente l’opzione Pino Rigoli – ancora ci chiediamo il perché di questo assurdo avvicendamento -, “errare humanum est” ma perseverare è più che diabolico…, indiscrezioni parlano di “nuove”, possibili soluzioni.
Salvo Bianchetti, catanese, fuori dal giro da un bel po’, classe 1950, esperto conoscitore della terza serie, grande preparatore atletico, persona seria, preparata, voluta bene in città.
O Pino Caramanno, classe 1940, il “sergente di ferro” di Piana degli Albanesi, anche lui fuori dal giro e un po’ avanti con gli anni, ma carismatico e vincente – in pochi come lui in terza serie -, teorico del calcio totale, già a Catania nella stagione 1991/92.
Oppure, l’antidoto potrebbe… “abitare” proprio dalle nostre parti.
Ci riferiamo a Vincenzo Guerini, amato mister di Sarezzo, a Catania nelle stagioni 2000 e 2003.
Colto, competente, carismatico, senza peli sulla lingua, potrebbe essere l’uomo giusto per svegliare “sti belli addormentati” delle ultime 4 partite.
Guerini, ha deciso di chiudere col calcio dei nostri tempi, stressato e giustamente nauseato.
Vive qui da noi, innamorato della nostra terra e della nostra gente, perché non tentarlo seriamente?
Sempre che da via Magenta non vogliano ancora stupirci con effetti speciali…partorendo l’ennesima geniale trovata…
Chi vivrà vedrà…(speriamo non i playout…).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]