Sport, Calcio Catania: buio pesto!


Pubblicato il 29 Marzo 2017

No al ritorno di Rigoli, si pensa…a un vecchio santone?

Iena Rossoazzurra

Fallito l’esperimento Pulvirenti (Giovanni), noi, l’avevamo purtroppo messo in preventivo, si pensa all’ennesimo cambio di guardia per questo finale di stagione.
Rumors dell’ultima ora parlano di clamorosi colpi di scena, che coinvolgerebbero antichi, indimenticati cavalli di ritorno…
Scartata inspiegabilmente l’opzione Pino Rigoli – ancora ci chiediamo il perché di questo assurdo avvicendamento -, “errare humanum est” ma perseverare è più che diabolico…, indiscrezioni parlano di “nuove”, possibili soluzioni.
Salvo Bianchetti, catanese, fuori dal giro da un bel po’, classe 1950, esperto conoscitore della terza serie, grande preparatore atletico, persona seria, preparata, voluta bene in città.
O Pino Caramanno, classe 1940, il “sergente di ferro” di Piana degli Albanesi, anche lui fuori dal giro e un po’ avanti con gli anni, ma carismatico e vincente – in pochi come lui in terza serie -, teorico del calcio totale, già a Catania nella stagione 1991/92.
Oppure, l’antidoto potrebbe… “abitare” proprio dalle nostre parti.
Ci riferiamo a Vincenzo Guerini, amato mister di Sarezzo, a Catania nelle stagioni 2000 e 2003.
Colto, competente, carismatico, senza peli sulla lingua, potrebbe essere l’uomo giusto per svegliare “sti belli addormentati” delle ultime 4 partite.
Guerini, ha deciso di chiudere col calcio dei nostri tempi, stressato e giustamente nauseato.
Vive qui da noi, innamorato della nostra terra e della nostra gente, perché non tentarlo seriamente?
Sempre che da via Magenta non vogliano ancora stupirci con effetti speciali…partorendo l’ennesima geniale trovata…
Chi vivrà vedrà…(speriamo non i playout…).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]