Sport, calcio Catania: ma sto Garufo chi è?


Pubblicato il 01 Novembre 2015

Cronaca di una domenica di ordinaria follia.

di iena rossoazzurra

Partiamo dalla fine.
Minuto 93 e 42 secondi, stadio Romeo Menti, Castellamare di Stabia, lega Pro, Juve Stabia-Catania: tale Garufo, difensore (?) rossoazzurro, a soli 18 secondi dalla fine – diciotto secondi si, come andare in ascensore dal primo al terzo piano – sentendosi improvvisamente la reincarnazione di Roberto Carlos, Maicon, Maldini e Bergomi messi insieme…invece di “sparare la palla a Nola o a Pagani” comincia a giochicchiare in maniera sconsiderata, si fa infinocchiare, si fa rubare la palla…e il Catania perde 2-1.
E sono due.
E si, la presunzione è proprio una brutta bestia. Noi siamo il Catania, ammazziamo il campionato, due anni e giochiamo di nuovo contro Juve e Inter, in casa siamo 30.000, ma vogliamo finirla, vogliamo svegliarci, vogliamo finalmente comprendere che non si vincono con le chiacchiere e i ricordi di un tempo che fu, le partite o i campionati?
Ma quanti bocconi amari dobbiamo ancora ingoiare, prima di calarci nella drammatica realtà di quel girone infernale che è la lega Pro?
Pensiamo a salvare la categoria, piuttosto che fare i fenomeni, cerchiamo di vincere 25 partite consecutive prima di ubriacarci e parlare di serie B.
Oh ragazzi sveglia, qui fino a ieri giocavano Cantarutti, Carnevale, Spinesi, Vargas, Gomez, qui allenavano Montella, Maran e addirittura il cholo Simeone, ma che vi siete messi in testa?
Lacrime, sangue e sudore per cortesia, umiltà profilo basso e tanta corsa, mangiatevi l’erba anche quella sintetica di Castellamare la prossima volta, non possiamo perdere la faccia contro formazioni nettamente inferiori per tasso tecnico, organico, blasone, bacino d’utenza ecc.
Stasera c’erano forse 223 spettatori in tribuna. Forse.
Non si può perdere una partita come quella del Menti, è impossibile eppure ci siete riusciti, forse pensavate di avere già vinto il campionato. E invece purtroppo non è così, o meglio non ancora.
Quindi sotto con l’Akragas e non scherziamo più, non possiamo permettercelo…mister Pancaro alza la voce, qui qualcuno ha già perso la testa.
Quanto a Garufo…lasciamo perdere va…


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Saranno 84 i piloti in gara domani mattina, domenica 5 maggio, alla 23ª edizione dello Slalom Giarre Milo, gara automobilistica valevole per il Trofeo d’Italia Slalom Sud Aci Sport, organizzata dall’Automobile Club Acireale, insinergia con l’A.s.d. Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio dei Comuni di Giarre e Milo. I piloti si sfideranno a partire dalle ore 9, con partenza da Miscarello, […]

2 min

Codacons, Articolo 32 Aidma e Comitato Vittime delle Liste d’attesa nella sanità siciliana, hanno annunciato l’attivazione nei prossimi giorni di centinaia di sportelli per accogliere le domande di richiesta di rimborso del costo sostenuto per le prestazioni sanitarie eseguite presso professionisti e strutture private a causa delle lungaggini delle liste d’attesa. “Siamo felici e lusingati […]

4 min

LA PAROLA AL SINDACO TRANTINO PEDONALIZZAZIONE, TROPPI CONSERVATORI. E’ ORA DI CHIUDERE AL TRAFFICO ANCHE TUTTA LA ZONA DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA. LA PAROLA AL SINDACO TRANTINO di iena per il progresso a piedi Marco Benanti. Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ragione: c’è troppa conservazione in giro. Proprio così: ci sono troppe persone […]