iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Sport, calcio: Il CATANIA…gioca a Monopoli…sarà “parco della Vittoria”?
Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Nemmeno il tempo di assaporare il 2-4 di Pagani contro il manipolo di ragazzi allenati da mister Fusco, che già si torna in campo, domani sera a Monopoli, contro una squadra avvelenata dalla sconfitta di misura rimediata al “Menti” di Castellammare di Stabia, contro le infallibili “vespe” di Fabio Caserta ( 6 su 6 fino ad oggi le vittorie in campionato dei campani ).
Mister Sottil, predica umiltà e serenità, ma è innegabile che la partenza sprint dei rossoazzurri, sia un segnale incoraggiante per il prosieguo del campionato.
Il “Vito Simone Veneziani”, richiama alla mente la disfatta dell’anno scorso, con 5 indigeribili pappine rimediate dal Catania di Lucarelli (che probabilmente andava esonerato negli spogliatoi…), ma oggi è fortunatamente un’altra storia. L’ostica formazione pugliese, ben allenata da un ex rossoazzurro, Beppe Scienza, ed egregiamente orchestrata in campo da un’altra nostra conoscenza, l’argentino Scoppa, si troverà di fronte uno squadrone non disponibile ad interrompere la sua trionfale marcia verso il primo posto.
Bisogna dare continuità al momento positivo, forzare il passo, e lanciare un segnale inequivocabile al campionato: quest’anno, si deve stravincere. Ma non sarà facile, perché la rivelazione Juve Stabia, il fortissimo Trapani ammirato e domato al Massimino, e l’altalenante Casertana non molleranno fino alla fine, quindi sotto con il Monopoli e via all’inarrestabile fuga verso il “parco della Vittoria”…
La curva non aspetta altro di tornare a intonare…la capolista se ne va…
Avete capito…Curiale e Marotta…?
Si lo avete capito eccome, quindi domani sera, niente scherzi…”gonfiamo sta rete”…
Il metodista



Lascia un commento