Sport, Karate: il puntese Eugenio Basile sul tetto del mondo

Leggi l'articolo completo

La federazione internazionale di karate denominata WKMO (world karate martial Art organization) ha organizzato il primo campionato del mondo virtuale nella storia del karate mondiale. Un campionato atipico,ma con oltre 700 iscritti; un’iniziativa solidale per far sentire tutte le nazioni partecipanti unite tra loro, nonostante il periodo di pandemia globale.

Una gara diversa dalle altre dove gli atleti,non potendosi confrontare in un combattimento reale,attraverso delle riprese video, hanno formulato delle sequenze di tecniche con l’obiettivo di mostrare le loro abilità ad una  giuria federale. Il maestro Eugenio Basile cintura nera 5 dan, con la sua società sportiva denominata KARATE TEAM BASILE, prende parte alla competizione facendo incetta di medaglie,  a testimonianza del buon lavoro svolto sia come atleta agonista che come insegnante. 

4 gli atleti che prendono parte alla competizione tra cui: 

Lo stesso Eugenio Basile, già campione del modo e d’Europa nonché 17 volte campione italiano, che anche stavolta, mostrando le sue doti tecniche conquista ancora il titolo di campione del mondo nella categoria senior cinture nere; 

Marzia Aiello, una delle allieve più esperte del TEAM BASILE, anche lei cintura nera che conquista con grande abilità e tecnica Impeccabile il titolo di campionessa del mondo della categoria femminile cinture nere e si ripete conquistando anche il bronzo nella specialità kata;

Giuseppe Ternullo, che con grande sorpresa, nella categoria cinture bianche, conquista un meritato secondo posto; 

Coco Claudio, anche lui cintura bianca, in una categoria molto agguerrita riesce ad piazzarsi all’undicesimo posto, mostrando comunque grandi doti tecniche. 

Sono soddisfatto della performance di tutta la mia squadra- dichiara Basile- in attesa che questo brutto periodo passi presto questo è stato un modo carino per tenere vivo lo spirito marziale nei miei allievi. Come sempre una dedica speciale a mio figlio Enea che anche se ha poco meno di due anni, muove i Primi passi nel mondo del karate. 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Eccellenza Renna, la facciamo una lettera dopo i fatti di ieri? Le suggeriamo: “Cari camerati della Fiamma, dialoghiamo”. Che ne pensa?

Una domenica "bestiale" o quasi quella di ieri a Catania. Motivo del "calore" non la…

6 ore ago

LITE IN STRADA TRA SORELLE: UNA FERITA CON UN COLTELLO, L’ALTRA ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO PER LESIONI AGGRAVATE

comunicato stampa Questura Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti…

6 ore ago

Catania, La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

CGIL e ANPI di CataniaComunicato stampa No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via…

6 ore ago

Cultura, cinema letteratura, tutto pronto per il Gattopardo D’Oro 2024

Palma di Montechiaro (AG), 4 maggio | Piazza del Monastero delle BenedettineGATTOPARDO D’ORO: OSPITI D’ECCEZIONE PER…

6 ore ago

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

2 giorni ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

2 giorni ago