Comunicati Stampa

Stage di Karate “Shito Ryu”: nel weekend un importante momento dedicato alle arti marziali organizzato dall’ASI. Musmeci: “Sarà un’esperienza entusiasmante e formativa”

Leggi l'articolo completo

Sabato e domenica prossimi, 8 e 9 luglio 2023, presso la palestra dell’I.C. “A. Malerba” di Catania, in via Messina 421, l’ASI comitato provinciale di Catania, presieduto dal dott. Angelo Musmeci, in collaborazione con le associazioni ASD T-Trainer C.S.K.S. Centro Studi Karate Shotokan e Italy Karate School Association & DA, organizza lo stage di Karate “Shito Ryu”, con la partecipazione della pluricampionessa kata e kumite Yumi Hasegawa C.N. 7° dan.

Sabato 8 luglio l’appuntamento si terrà dalle ore 17 alle 19.30, mentre domenica 9 luglio dalle 9.30 alle 12.30.

Si tratta di un seminario rivolto a tutti gli iscritti ASI e Fijlkam e agli enti convenzionati Fijlkam e dedicato allo stile tecnico dello Shito Ryu e dei due kata superiori Tomari No Bassai e Chibana Kushanku.

Tra i maestri sarà presente il m° Santo Torre, cintura nera 8° dan, responsabile nazionale Shotokan, componente della commissione nazionale Insegnanti Tecnici Fijlkam e già allenatore della Nazionale Italiana “campione del mondo”.

Grande attesa per la campionessa Yumi Hasegawa, discendente da una famiglia di Samurai (per 7 volte il marito ha detenuto il titolo di campione del mondo), pluripremiata in diversi eventi internazionali e già allenatrice della nazionale “All Japan karate federation”.

«Sarà un momento importante per noi – afferma Angelo Musmeci, presidente ASI Catania – ma soprattutto per gli amanti delle arti marziali, con uno degli appuntamenti più importanti organizzati dall’ASI per questa disciplina. Siamo sicuri che per tutti coloro che parteciperanno sarà un’esperienza entusiasmante e formativa, come lo sono tutti gli eventi che l’ASI patrocina per i suoi iscritti. Ringrazio in modo particolare il maestro Santo Torre che è stato il promotore di questa iniziativa, in quanto è il vero braccio operativo dell’organizzazione di questo evento».

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

SI: Catania a rischio black-out elettrico

comunicato di Sinistra Italiana a firma del segretario provinciale Gioli Vindigni e di quello cittadino…

1 giorno ago

Il sindacato di polizia MP ricorda l’ispettore Lizzio, vittima di mafia

comunicato stampa In data di sabato 4 maggio, presso l’International Airport Hotel di Catania, ha…

1 giorno ago

La strage continua: non è un paese democratico – Comunicato stampa PRC

Le notizie di stampa non lasciano dubbi: è una strage continua di lavoratori. I cinque…

1 giorno ago

Il Pd si ritrova nel segno di Giovanni Burtone

di iena marco pitrella Per chi alle cose della politica è interessato, quella del sabato…

2 giorni ago

23º Slalom Giarre – Milo, per il secondo anno consecutivo trionfa il messinese Schillace. Secondo posto per il giarrese Di Bartolo

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

2 giorni ago

“Misteri catanesi”, Corso dei Martiri: che fine ha fatto la convenzione? “Volerelaluna” chiede lumi a “SuperTrant”

Al signor Sindaco                                                                                                                                                                         e p.c.:                           Alla Commissione Urbanistica                                                                                                                                                                                         e p.c.                            Agli…

3 giorni ago