Supposta n. 4 – Una nana…”matta”


Pubblicato il 23 Ottobre 2015

di Mc Dentato (“carta” di Vincenzo Baiamonte).

Parrebbe che all’interno della macchina burocratica operino dei servizi di controspionaggio, tipo una versione “riverniciata” o quasi della stasi o della gestapo.

Alcuni invece parlano della presunta presenza di vere e proprie organizzazioni “intimidatorio terroristiche” o qualcosa del genere, assimilabili per sommi capi ai Talebani o a Boko  Haram.

Un noto politologo locale definisce questa organizzazione interna come paragonabile all’isis. Sarà vero?

A me, che osservo da lontano, questa massa di inetti pare  piuttosto da far rientrare nella più classica categoria dell’iris, si quello fritto con la crema nera dentro come la c..ca e con il giummo segnaletico sopra. Tutti quanti voi l’avrete assaggiato almeno una volta. Io me lo ricordo ancora: caldo e fragrante sul bancone del pasticcere, buono da mangiare, certo, ma poi un colpo mortale per la mucosa gastrica.

Ma tornando al discorso principale, nell’iris com cat c’è l’equivalente di mister o lady “M” come nei romanzi di Ian Fleming e poi ci sono gli 007, quelli con la licenza, si ma non di uccidere bensì di dire e fare cazzate a più non posso. E la Walter ppk chi ce l’ha? Ma quel p…lu dell’attuale podestà naturalmente che non spara pallottole ma balle di calibro paragonabile a quello dell’artiglieria navale: del resto, siccome è di lungo corso, ha capito che le balle più sono grosse e, paradossalmente, più sono credibili e perciò parla a vanvera o quasi di improbabili ovovie, di sconclusionate fontane e fontanelle e di mega aree metropolitane. Mi aspetto che annunci che si sta preparando, con un incursione dei vigili urbani, ad un’ occupazione militare di Tripoli, così tanto per annetterla  alla mega area che ha in testa; già gli 007 sono all’opera, perciò tenetevi forte.

Intanto, gli altri, perché ci sono anche gli altri, hanno intercettato il leitmotiv della prossima campagna elettorale megacomunale.

Su suggerimento dello specialista in saperi e bellezza condivisa, sarebbe stato scelto come marchio propagandistico il re di denari, ovviamente con la di lui faccia e con lo sloogan vincente “Ahu sugnu a matta. Cu si metti cu mia fa setti e menzu”.

Un popolano di passaggio avrebbe commentato “Chissu no vulissi pi cumpagnu mancu a briscula”; un altro, ma di parte, sostiene che la popolarità del re di denari e soprattutto di questi ultimi può essere vincente. Ma sono solo indiscrezioni: del resto, la realtà supera sempre la fantasia. Sarà vero? Ma comunque….

Saluti!

MC Dentato

(satira).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]