comunicato stampa dal M5s PALERMO, 13/06/2025. – “Oltre al danno la beffa. Non solo il paziente di Siracusa ha avuto una prenotazione alle calende greche per una patologia che avrebbe dovuto essere indagata in tempi celerissimi, è stato pure quasi crocifisso, scaricandogli addosso colpe assolutamente non sue: essersi fidato di un sovracup regionale che evidentemente […]
“Taglio” Asacom: la posizione di Asepsi-Ets
Pubblicato il 10 Novembre 2024
riceviamo e pubblichiamo
In riferimento a quanto accaduto in Consiglio Comunale durante la trattazione dei tagli agli ASACOM, duole dovere condividere il sospetto di strumentalizzazione dell’argomento con fini rivolti ad altra materia. Ancora oggi dobbiamo assistere inermi a chi ci strumentalizza, come disabili, per fare quadrare i conti da una parte e per ottenere incarichi dall’altra.
É veramente deprimente dovere prendere atto del disinteresse, se non dell’avversione, che viene continuamente dimostrato nei nostri confronti.
Le AA.P.P. che impediscono il passaggio ai disabili accompagnati, gli stalli per disabili perennemente occupati da non aventi diritto, la diminuzione dei servizi di assistenza scolastica per i bambini e ragazzi disabili ma anche, più semplicemente, con DSA, l’ostracismo continuo verso i nostri diritti che sono Diritti, non privilegi. Se potessimo baratteremmo immediatamente la nostra disabilità con la rinuncia ai presunti privilegi. Ne stiate certi.
Al contempo, la finta considerazione porta alla costituzione di organismi consultivi verso cui, nel nome dei sottogoverni, gli incarichi, a titolo assolutamente gratuito, vengono promessi a chi non si trova personalmente in condizioni di disabilità ed intendiamo riferirci alla costituenda Consulta Comunale per la Disabilità la cui prima convocazione é prevista per il 12 novembre p.v. ed il cui Statuto prevede che il Presidente sia una persona disabile che, speriamo, sia fuori dal coro nell’esclusivo interesse della sconsiderata categoria cui apparteniamo non per scelta ma per fato.
Dott. Giovanni Pizzino
Presidente A.S.E.P.S.I. – E.T.S
CATANIA.
Lascia un commento