comunicato stampa Nell’atto parlamentare la deputata regionale chiede trasparenza sul cronoprogramma dei cantieri: “A rischio anche la sicurezza dei cittadini”. “File chilometriche di auto in autostrada e automobilisti costretti a trovare riparo dal sole cocente sotto gli ombrelloni: sono scene da terzo mondo quelle viste ieri sulla A18. La misura è colma: cittadini costretti a […]
Teatro e Politica, Politica e Teatro, anniversario omicidio Fava: torna a Catania l’on. Claudio Fava. Accanto a lui l’ex “nemico” Enzo Bianco
Pubblicato il 04 Gennaio 2014
Fra poco altro “evento storico” sotto l’Etna. Ritorna un “emigrante” che tante “macerie politiche” ha lasciato nella sua terra…di iena in salaC’è l’attenzione delle grandi occasioni: da San Cristoforo a Picanello è tutto un parlarne. Si rivedono? Assieme? Davvero? Proprio così: l’on. Claudio Fava stasera a Teatro. Con Enzo Bianco. Dopo la sofferenza e i sacrifici fatti, con un posto al Nord, di parlamentarehttp://www.ienesiciliane.it/politica/9912-elezioni-e-duri-e-puri-il-sacrificio-di-claudio-fava-al-nord-per-un-posto.html
torna dal Continente -con una “uscita ufficiale”- uno che doveva cambiare la Sicilia. E che dalla Sicilia, invece, è andato via. Per colpa della Piovra? Dei Poteri Forti? Forse magari per avere lasciato “macerie politiche”.
Oggi, per l’ennesima serata (“Tutti in scena-Giuseppe Fava- l’uomo il suo teatro” recital di brani di drammaturgia) in occasione del trentennale dell’uccisione di suo padre Pippo, lo rivedremo, stasera alle 21, al “Verga” di Catania assieme al sindaco -ex senatore piddì- Enzo Bianco. Con lui, nel 1993, fu scontro per la poltrona di sindaco: quasi quasi ce la faceva Fava junior. Poi, perse al ballottaggio. Sul “filo di lana”, peccato, proprio per un filo… Oggi, di nuovo insieme, in poltrona. In un luogo appropriato: il teatro, maestro di vita.



Lascia un commento