Esordio vittorioso in campionato. L’Imesi Atletico Catania 1994 comincia nel migliore dei modi il torneo di Eccellenza superando, nel derby, il Città di Misterbianco. Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, davanti ad un nutrito pubblico e al patron atletista Franco Proto, la squadra di casa sfodera una prestazione spumeggiante e batte il team ospite con […]
“Trantinate”: il “sindaco guida” sbaglia Chiesa. In esclusiva la foto vera -dall’alto della munnizza- dello “spettacolo turistico” dopo la “Corri Catania”
Pubblicato il 12 Maggio 2024
di iena dei “somari” marco benanti
“Enzo Trantino” non è solo un sindaco straordinario con la scopa a mare, con la paletta in mezzo al traffico, con le parole liriche per l’ anniversario della mamma, con le mutande da corridore (al netto del petto non proprio da Duce). E’ anche una straordinaria “guida turistica” (vedi reel su instagram) E’ straordinario! E’ tutto straordinario come avrebbe detto un suo On. predecessore.
E, allora, accogliamo con benevolenza la sua gaffe sulla Chiesa sbagliata di Via Crociferi, “gioiello” del centro storico catanese. Del resto, a forza di girare al Corso Italia nel “salotto buono” non pedonalizzato e magari a San Gregorio, ridente paesino dell’Etna, uno si può confondere. O no?
Ma noi di “ienesicule” vogliamo bene ad “Enzo” Trantino, che continua nella sua opera di rappresentazione cinematografica di una città che non esiste. Ecco, allora, la foto di via Crociferi, al termine della “Corri Catania” di oggi.
Ah, pardon è piazza Università! Sindaco, la scopa, subito!
Lascia un commento