“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
Trantino e le “Frecce Tricolori”: ancora l’incubo rivive in un nostro lettore
Pubblicato il 27 Maggio 2025
Caro Sindaco Trantino
le Frecce Tricolori a Catania sono state la cartina tornasole di chi, con devozione e onore, porta, volando alto, l’ essere Italiani.
Chi invece sta con i piedi per terra ha dimostrato pressapochismo, incapacità politica e organizzativa. Io con i nipoti sono andato alla metro di Nesima: ho notato il panico evidente, l’ imbarazzo del personale, personale gentile sicuramente.
Pazienza, andiamo in macchina, un’ avventura arrivare zona Picanello, già circonvallazione, strade interne, piazza Mancini Battaglia non intasata, fermi. Fine spettacolo, deflusso, ecatombe.
Ho visto lei Sindaco col suo scooter fare il lungomare direzione piazza Mancini: come mai non si è fermato per dirigere il traffico come i 4 canti di via Etnea? Ho visto assessore Parisi in giacca e pantaloncini seduto sul balcone, sembrava che contasse le persone per avere dati certi.
Caro Sindaco,
penso meglio qualche foto in meno facendo finta di pulire il Lungomare. E più diligenza organizzativa, e nel decidere di chiudere strade, e fare ciclabili, un rimpianto avergli dato il voto.
Saro Patanè.



Lascia un commento