Trantino e le “Frecce Tricolori”: ancora l’incubo rivive in un nostro lettore


Pubblicato il 27 Maggio 2025

Caro Sindaco Trantino

le Frecce Tricolori a Catania sono state la cartina tornasole di chi, con devozione e onore, porta, volando alto, l’ essere Italiani.

Chi invece sta con i piedi per terra ha dimostrato pressapochismo, incapacità politica e organizzativa. Io con i nipoti sono andato alla metro di Nesima: ho notato il panico evidente, l’ imbarazzo del personale, personale gentile sicuramente.

Pazienza, andiamo in macchina, un’ avventura arrivare zona Picanello, già circonvallazione, strade interne, piazza Mancini Battaglia non intasata, fermi. Fine spettacolo, deflusso, ecatombe.

Ho visto lei Sindaco col suo scooter fare il lungomare direzione piazza Mancini: come mai non si è fermato per dirigere il traffico come i 4 canti di via Etnea? Ho visto assessore Parisi in giacca e pantaloncini seduto sul balcone, sembrava che contasse le persone per avere dati certi.

Caro Sindaco,

penso meglio qualche foto in meno facendo finta di pulire il Lungomare. E più diligenza organizzativa, e nel decidere di chiudere strade, e fare ciclabili, un rimpianto avergli dato il voto.

Saro Patanè.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]