Trasporti all’italiana, aeroporto Fontanarossa, denunciano Cgil-Cisl-Uil e Ugl: “il far west delle società di handling”.Se ne sono accorti pure loro!


Pubblicato il 10 Giugno 2015

Ecco il comunicato dalla Cisl:

Spesso disattesa la “clausola sociale”

Venerdì 12, a Catania tavolo tra organizzazioni sindacali ed Enac

Si terrà domani, giovedì 11 giugno, alle 10.30, in sala Bonaventura (via A. di Sangiuliano 313) una conferenza stampa organizzata dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl con le rispettive federazioni del trasporto, Filt, Fit, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo, per denunciare la grave situazione delle società di handling all’aeroporto di Catania.

Interverranno i segretari generali provinciali Giacomo Rota (Cgil), Rosaria Rotolo (Cisl), Fortunato Parisi (Uil) e Carmelo Mazzeo (Ugl); i segretari generali provinciali Alessandro Grasso (Filt), Mauro Torrisi (Fit) e Mario Marino (Ugl T.A.), il segretario territoriale Antonio Oranges (Uiltrasporti).

«Tra guerra dei prezzi, offerte al ribasso e mancata applicazione della clausola sociale per mantenere i livelli occupazionali – denunciano le organizzazioni sindacali – a farne le spese sono i lavoratori e i servizi offerti all’utenza aeroportuale».

 Venerdì 12 giugno, a Catania, le organizzazioni sindacali incontreranno i vertici dell’Enac.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

di iena dei “somari” marco benanti “Enzo Trantino” non è solo un sindaco straordinario con la scopa a mare, con la paletta in mezzo al traffico, con le parole liriche per l’ anniversario della mamma, con le mutande da corridore (al netto del petto non proprio da Duce). E’ anche una straordinaria “guida turistica” (vedi […]

1 min

iena al servizio di Gelli e del Piano di Rinascita dell’Arancina. Tribunale del Riesame di Catania, udienza per “procedimento Pandora”. I legali attendono l’inizio, ad un certo punto arriva la comunicazione: si cambia il collegio, un magistrato è incompatibile. Questo avviene la mattina dell’udienza. Si poteva prevedere prima? Intanto, altri, quelli delle “parti private” attendono. […]

3 min

(nella foto rappresentanti Fdi ieri al comune con il ministro Fitto). Con ancora nelle orecchie gli strepiti della premier che ad ogni circostanza possibile ed immaginabile difende se stessa ed il proprio inner circle dagli strali sempre più numerosi di critici, nazionali, europei ed extraeuropei, dal nostro periferico punto di osservazione catanese occhieggiamo la classe […]

1 min

Il Tribunale del Riesame di Catania ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare eseguita il 17 aprile scorso nell’ambito dell’ operazione “Pandora” dei carabinieri sul comune di Tremestieri Etneo per l’architetto Giuseppe “Puccio” Monaco, all’epoca dei fatti consulente a titolo gratuito del sindaco e che era stato posto ai domiciliari. Monaco è difeso dall’avv. Vito Pirrone.