Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
TRASPORTI, OCCUPAZIONE, AEROPORTO FONTANAROSSA: 44 LAVORATORI DEI SERVIZI A RISCHIO
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Protesta dei sindacati stamane…
di iena sindacale

Lavoro a rischio per 44 dipendenti dei punti vendita dell’aeroporto di Fontanarossa. Per questo, stamane, nello scalo catanese,si è tenuta una manifestazione sindacale -proclamata delle sigle di Cgil-Cisl-Uil e Ugl del settore commercio, turismo e servizi- che ha visto protagonisti di lavoratori di “Airest spa”.
Al centro della protesta, il cambio d’appalto: secondo quanto scrivono i sindacati in un volantino distribuito stamane “…al 31 ottobre di quest’anno la Airest S.p.a con una procedura di licenziamento collettivo lascerà a casa 44 lavoratori impiegati nei due punti vendita a insegna Bricco Caffè e Bottega dei Sapori…”. Secondo quanto sostengono i sindacati, non è stata ancora comunicato chi subentrerà nell’appalto.
I sindacati criticano l’operato della Sac, la società di gestione dell’aeroporto: “più volte –è scritto nel volantino della protesta- sollecitata a dare risposte la Sac Spa si è limitata a comunicare che ci sono ritardi sulla gestione dell’appalto…”




Lascia un commento