Trasporti siculi, Soaco: alla Bit siglato accordo per pacchetto turistico

Leggi l'articolo completo

Un pacchetto turistico per promuovere il territorio ragusano e i siti patrimonio UNESCO di cui è ricco. È stato siglato alla Bit di Milano l’accordo tra la Blue Air, il Comune di Ragusa e la Regione siciliana, promosso da SOACO per potenziare la rotta Comiso – Torino operata dalla compagnia rumena due volte la settimana. 

L’iniziativa patrocinata dalla Regione prevede, a partire dal mese di aprile 2020, prezzi vantaggiosi nei collegamenti aerei tra lo scalo ibleo e il capoluogo piemontese. Gli albergatori della provincia offriranno, inoltre, uno speciale pacchetto 3 x 2, che consentirà di pernottare la terza notte gratuitamente e la Regione e il Comune di Ragusa provvederanno a mettere a disposizione alcuni servizi, come i transfer da e per l’aeroporto o le guide turistiche.

 “Questo è solo l’inizio del cammino che abbiamo intrapreso per promuovere l’Aeroporto di Comiso e il Ragusano – afferma l’ad di SOACO, Rosario Dibennardo. Grazie alla collaborazione di Blue Air che ha deciso di investire nel nostro scalo, alla sinergia con il Comune di Ragusa e la Regione siciliana e all’apporto degli albergatori, siamo in grado di aumentare l’appeal del nostro territorio. Gli incontri di questi giorni con alcune importanti compagnie aeree ci rende fiduciosi e consapevoli delle potenzialità del nostro scalo”.  

 Soddisfazione per il Comune di Ragusa che ha proposto l’accordo di co-marketing con l’Aeroporto di Comiso, la Regione e Blue Air, e ha messo a disposizione i transfer, le guide turistiche e ha fatto da raccordo tra gli albergatori per l’attivazione della promozione. “Quello siglato alla BIT è un progetto al quale teniamo particolarmente – spiega l’assessore al Turismo del comune ragusano, Francesco Barone. Siamo convinti che il nostro territorio otterrà notevoli benefici e che questo darà un grande vantaggio competitivo all’area della Sicilia Orientale Stiamo inoltre lavorando assiduamente con SOACO per un “Educational” con i tour operator che coinvolgerà oltre Ragusa anche altri Comuni.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

COMUNICAZIONE CESI: Il decreto su esorcismi e preghiere di guarigione e liberazione

riceviamo da "comunicazione Diocesi Acireale" COMUNICATO STAMPA Conferenza Episcopale Siciliana Il decreto su esorcismi e…

13 ore ago

DRAGON BOAT, FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BARCELLONA 2024: CATANIA IN GARA CON I SUOI EQUIPAGGI SULLE DISTANZE DEI 500 E 200 METRI

Al via la stagione della velocità del Dragon Boat. Da domani a domenica appuntamento internazionale…

13 ore ago

Tra recensioni negative, fake e no show, focus di Fipe Confcommercio Catania su luci e ombre del nuovo mondo della comunicazione

Alla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia un momento di confronto tra operatori dei…

13 ore ago

Come Johnny Travolta! Il sindaco di Catania balla!

Un ballerino provetto! Clicca e balla pure tu con "Enzo 'u ballerinu" https://www.youtube.com/shorts/UW6XU1JIYsg

20 ore ago