Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Trasporto “pubblico”, crisi Amt, gli “autonomi” scrivono al Prefetto: richiesto un tavolo tecnico istituzionale
Pubblicato il 05 Agosto 2016
arriva da Faisa-Cisal e Fast-Confsal:
Oggetto: crisi AMT/SPA – richiesta tavolo tecnico istituzionale -.
Ill.mo Prefetto,
malgrado gli sforzi compiuti dalla S.V. ill.ma, nel cercar di risolvere la drammatica situazione dell’AMT/SPA, partecipata del Comune di Catania, nel sano e superiore interesse della collettività oltre che di quella dei lavoratori dipendenti, nessun riscontro utile a tal fine, come sindacati, ci è dato rilevare.
Motivo per cui, ancora una volta, le scriventi OO. SS. si rivolgono all’Ufficio Territoriale del Governo, con l’auspicio che possa definitivamente trovarsi la soluzione idonea ad un problema che ormai da tempo sta determinando disordine e disagio nel suo complesso, all’intera comunità vista e considerata l’esasperazione degli Utenti e lavoratori, stanchi e costretti di essere vessati e patire mortificazioni giornaliere.
Stante quanto sopra, siamo qui a chiderLe, l’istituzione di un tavolo tecnico, finalizzato a scongiurare il fallimento della Società Partecipata, e conseguentemente a ciò, la possibilità di ripristinare la dovuta condizione di ordine e legalità nel più breve tempo possibile.
In allegato alla presente, Le trasmettiamo una nota sintetizzante la questione di fatto, nonché , spunti ed elementi di riflessione, finalizzati alla soluzione della questione.
Confidando ancora una volta nel Suo autorevole e sempre proficuo intervento, Le rivolgiamo Cordiali saluti.
F.to Romualdo Moschella
F.to Giovanni Lo Schiavo.




Lascia un commento