Trinacria delle “Startuppate”: fra poco storica trasmissione su Antenna Sicilia. Sempre sia Lodato/a!


Pubblicato il 06 Giugno 2014

Scoop di Iena Televisiva Marco Benanti

Cari lettori, come sapete da tempo seguiamo il “fenomeno” startup a Catania. Specifichiamo proprio a Catania perché è qui che si svolge tutto sui generis, è qui che Telecom Italia cerca, anzi cercava perché ormai han perso credibilità, di farla da padrona, addirittura con comportamenti arroganti dei suoi dirigenti (vedasi la nostra
intervista a Mario Bucolo
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4474 sulla figura barbina
dei gestori di Working Capital, l’acceleratore di Telecom Italia).
Ma questa sera ci sarà nientedimenoche la glorificazione, anzi saranno lodati, anzi Lodato!
Già perché l’ex portavoce di Bianco, Andrea Lodato, condurrà, alle 21:10 su Antenna Sicilia, la trasmissione della sua vita, sulle startup. Ommamia…la scaletta è fantastica, per quanto trapela da alcuni siti, anche il logo (la Sicilia infilata come filamento dentro
una lampadina…in pratica addumata!!! …da qualche…astuto).

Ci sarà il fior fiore dei nuovi inventori catanesi anche chi ha detto che farà diventare nera una banana…gente (che come al solito fa capo a Working capital, almeno per come si fa fotografare con la scritta dietro) che scrive della propria startup (ancora a livello di idea) “siamo un motore di ricerca di emozioni…” suscitando le ire di Rocco Siffredi.
Ci sarà l’omnipresente Professore Rosario Faraci ma sopratutto scommettiamo sulla presenza di “MrFaccioStartupPerchéEMeglioCheSudare” il ggiovane Antonio Perdichizzi in lotta con Confindustria Sicilia per la poltrona di presidente regionale dei ggiovani industriali (de che?) probabilmente certo di contare proprio sui voti di Telecom Italia. Poi ci saranno le startup star tipo Flazio, che tutti noi finanziamo grazie agli oltre 200mila euro dati loro dalla Provincia di Catania.

Ci giunge anche voce di una chiamata last minute della Prof.ssa Schillaci, forse un innesto di concretezza in questo mix da vetrina. Non pervenuto il nostro amico Mario Bucolo…ah ah no no un attimo, lo abbiamo appena chiamato al telefono, ci ha detto che Lodato gli ha detto non essere, a lui, gradito (abbiamo già sentito questa cosa? ah ah). Sarà una trasmissione di Antenna Sicilia o di Telecom Italia? Il logo in basso a destra sarà sostituito da La7? Si si lo sappiamo che ora La7 è di Cairo, ma era per rendere l’idea. Che le startup siano lodate…anzi Lodato.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]