Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Turismo, “cartoline da “Catania”: c’è chi fotografa…in mezzo ai cani randagi. In Piazza Duomo!
Pubblicato il 24 Novembre 2013
Un’immagine “naturalistica” dal centro della città degli “sperti imbiancati”.E i visitatori dell’estremo Est del Mondo chissà cosa avranno pensato… di iena all’angolo 
Ottimo week-end sotto l’Etna: dagli “sbuffi” del vulcano ai latrati dei cani randagi in piena piazza Duomo. Davanti alla Cattedrale e al Municipio. In pieno centro. In mezzo ai turisti. Con gli occhi a mandorla.
Succede nella città che -raccontano- sta “cambiando”. Dicono così. Niente male come “quadretto” per le attività turistiche.
Le digitali dei visitatori avranno colto questo “spettacolo naturalistico”: un abbaiare che fa sentire davvero in una terra speciale. Così speciale che fa ridere. O piangere? 



Lascia un commento