di Leda Morana La Sicilia torna a vestirsi di musica e bellezza con il Sicilia Jazz Festival 2026, festival interamente dedicato alla produzione orchestrale jazz, un progetto unico nel panorama internazionale che trasforma la grande musica in un dialogo tra artisti, territori e culture. Dal 27 giugno al 12 luglio, l’Isola diventerà un grande palcoscenico […]
UNDER 17 ECCELLENZA: OTTIMO ESORDIO PER L’ALFA
Pubblicato il 28 Ottobre 2022
La squadra rossazzurra supera, nel finale, il Leonardo Da Vinci di Palermo con il risultato di 59-58
Buona la “prima”. Esordio vincente per l’Alfa Basket Catania nel campionato Under 17 d’Eccellenza. La formazione rossazzurra supera il Leonardo Da Vinci di Palermo per 59-58 al termine di una bella ed emozionante gara. Partita dagli elevati toni agonistici, combattuta punto a punto, ma con molti errori da entrambe le parti. Incontro deciso soltanto negli ultimi secondi grazie alla maggiore determinazione dei ragazzi catanesi. Gli alfisti, dopo una inevitabile emozione iniziale dovuta al debutto in questa importante categoria giovanile, si sciolgono lottando ad armi pari contro Palermo, squadra ben allenata dai coach Piero Musumeci ed Ivan Drigo. Ottima, nelle fila catanesi, la prestazione di Federico Turrisi (20 punti per lui). Questo il tabellino: Ruffino (5 punti), Suizzo (6), Longo (8), Torrisi (8), Bonanno (2), Barletta (2), Tirro (8), Turrisi (20), Patitucci, Bucolo, Lorenti e Valastro. Tecnico Enrico Famà coadiuvato dal vice allenatore Marco Consoli e dal preparatore fisico Massimo Privitera. Tra i locali assente, per infortunio, Francesco Perrotta. L’Alfa Basket Catania tornerà in campo mercoledì 2 novembre, in casa, contro il forte Basket Club Ragusa (inizio alle ore 19,15).



Lascia un commento