SLC CGIL, e UILCOM UIL di Catania Comunicato stampa Il Tribunale di Catania ha condannato MICS s.r.l. in liquidazione, per condotta antisindacale accogliendo il ricorso presentato da SLC CGIL e UILCOM UIL. I lavoratori della società di call center con sede a Motta S. Anastasia sono 120. Il provvedimento dispone il pagamento delle quote sindacali trattenute, delle […]
Venerdì 16 gennaio al Fil Rouge Project, MaisonArt presenta la musica meditativa e sound healing di Luca Galeano
Pubblicato il 08 Gennaio 2026
comunicato stampa
CATANIA – Ripartono gli appuntamenti con MaisonArt, all’insegna della musica, dell’arte, della poesia. Ad aprire il 2026 sarà il Sound Session di Luca Galeano, in programma venerdì 16 gennaio al Fil Rouge Project in Via Firenze 229 B/C alle ore 20:30. Un’esperienza sonora unica, un ponte tra il mondo della musica e quello della meditazione.
Le sue composizioni di Galeano, infatti, sono veri e propri strumenti di introspezione, di guarigione e di connessione spirituale.
Dopo il successo con gli Sugarfree e una carriera costellata di riconoscimenti, Luca Galeano porta sul palco la sua evoluzione artistica, ispirata alla “Musica Medicina” e alla connessione interiore. Una vera e propria esplorazione musicale che fonde armonie avvolgenti e vibrazioni spirituali, un viaggio attraverso note capaci di risvegliare emozioni profonde.
Rinomato chitarrista, compositore ed educatore italiano, Galeano è un artista poliedrico riconosciuto soprattutto per il suo lavoro nel pop, rock, fusion e nella musica meditativa.
Tra le tante collaborazioni ricordiamo quella con Mario Venuti; ha lavorato come chitarrista con Antonella Ruggiero, Levante, David Garrett, Mario Biondi e molti altri.
Nel 2010 pubblica il suo primo album, “Purple Cut”, un progetto rock-fusion strumentale. Tra le tante esibizioni dal vivo quella al Festival di Sanremo, al Concertone del 1° Maggio, al Festivalbar, Top of the Pops, MTV Italia e molti altri. Inoltre, si è esibito con la sua chitarra al NAMM Show di Los Angeles oltre ad importanti festival internazionali come l’Icaros Festival in Portogallo e il Medicine Music Festival nel Regno Unito.
Un appuntamento da non perdere per vivere un’esperienza musicale emozionante dove le note della chitarra di Luca Galeano faranno vibrare il nostro spirito e la nostra mente.
Per partecipare alla serata è richiesta la prenotazione telefonando al 338 855 1002 entro il 15 gennaio alle ore 12:00.
MaisonArt
MaisonArt è un contenitore di arte e cultura fondato su una visione profonda: l’arte è intesa come connessione, ponte e creazione di bellezza. L’iniziativa non si limita all’organizzazione di eventi, ma mira a creare un network dinamico e sinergico nel panorama culturale.
La visione di MaisonArt è intrinsecamente legata al percorso della sua fondatrice, Simona, la quale è cresciuta immersa nell’arte grazie all’influenza del nonno materno, pittore e insegnante d’arte. Fin dalla giovane età, Simona ha imparato a vivere l’arte in tutte le sue forme – dalla pittura alla musica – vedendola come comunicazione e unione. Questa visione è il motore che guida tutte le attività di MaisonArt.
L’obiettivo è quello di garantire che l’artista riceva un ascolto e un’attenzione adeguati, creando così un legame profondo con il pubblico e con la location ospitante.
Inoltre, MaisonArt mira a stabilire collaborazioni con artisti, musicisti, location, associazioni, enti e comitati che condividono questa filosofia. L’organizzazione si focalizza ultimamente sul favorire la circolazione degli artisti che collaborano, promuovendoli in diverse location interessate alle loro proposte, moltiplicando così la portata e l’impatto della loro espressione creativa.
Sito: https://www.maisonart78.it/
Instagram: https://www.instagram.com/maisonart78ct?igsh=MTM4dXd6OGZmd210bg==
Fil Rouge Project
Fil Rouge Project nasce per accogliere chi ama l’arte, chi è curioso, chi vuole sperimentare o semplicemente chi vuole sentirsi parte di una comunità.




Lascia un commento