CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Venerdì 6 giugno chiusura della compagna referendaria a Catania. Il “Sì Day” dalle 19 in Piazza Mazzini con musica e performance e le conclusioni di Alfio Mannino
Pubblicato il 03 Giugno 2025
Appuntamento venerdì 6 giugno in Piazza Mazzini a Catania, per l’evento conclusivo della campagna referendaria per il “Sì” in vista della consultazione nazionale dell’8 e 9 giugno. “Sì Day” è l’ultima manifestazione pubblica promossa dal Comitato Referendario di Catania, un momento di mobilitazione collettiva che punta a rafforzare l’adesione al voto e a sostenere le ragioni del Sì ai cinque quesiti che troveremo nella cabina elettorale.
La manifestazione avrà inizio alle ore 19 con gli interventi di associazioni, partiti e movimenti che in questi mesi hanno animato il dibattito e costruito sul territorio una rete ampia di partecipazione civica. Le voci saranno intervallati da interventi musicali. A concludere sarà Alfio Mannino, segretario generale di Cgil Sicilia.
A partire dalle ore 21 il programma si arricchirà con uno spettacolo dal vivo che vedrà la partecipazione di artisti amati dal pubblico. Saliranno sul palco: Giama & The Soldiers of Peace (reggae giamaicano), Cazumba do Rio (cantautore e percussionista brasiliano), Ciauda & Bedda Famigghia (world music), Oumy Mbaye (percussionista e cantastorie senegalese), Valerio Cairone (polistrumentista), Vivo (pop elettronico d’autore), Luisa Biondo e Gianpiero Cannata (world e folk).
Special guest della serata sono la giapponese Yoko Kawamoto (soprano) e il musicista palestinese Faisal Taher (ex Kunsertu). La performer Alice Ferlito (attrice e cantastorie) omaggerà la grande Rosa Balistreri. La conduzione sarà affidata a Luca Lisi (attore e performer). Direzione artistica a cura di Emanuele Di Giorgio. Format di Nati a Sud.



Lascia un commento