È stato costituito, con un incontro svoltosi nella mattinata del 19 gennaio, il Comitato siciliano “Giuliano Vassalli” per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere in magistratura. La scelta della data non è casuale: l’iniziativa nasce nel giorno in cui ricorre appunto l’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, protagonista della stagione riformista della Repubblica […]
Venerdì23 gennaio MaisonArt presenta il concerto la” Francia ed i suoi Idoli” con MariPistorio, la grande chanson francese al Fil Rouge
Pubblicato il 19 Gennaio 2026
CATANIA – Un nuovo appuntamento ci aspetta venerdì 23 gennaio con MaisonArt al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania. Questa volta faremo un “viaggio” nella romantica e incantevole città di Parigi per rivivere gli anni della Belle Époque fino ad arrivare ai periodi d’oro (1940-1970); riascolteremo i successi delle celebrità che hanno reso immortale la canzone francese: il carisma di Chevalier, la poesia di Trenet, l’anima di Piaf, la profondità di Ferré e l’intensità di Aznavour. Una musica che ci trasporterà tra i vicoli di Parigi, nei cabaret e negli eleganti teatri parigini, per rivivere il fascino della bohémienne dei caveaux. Un affascinante percorso nella magica atmosfera della Ville Lumière, testimone di una realtà fervente di innovazione e avanguardie culturali. A farci vivere questi magici momenti Mari Pistorio (Voce e Voce Narrante e autrice dell’opera), Gino Castro al piano e Maurizio Burzillà alla fisarmonica.
Ma non finisce qui prima dell’inizio del concerto live previsto per le 21.00, verrà offerto un aperitivo tutto in stile francese.
Per partecipare alla serata è richiesta la prenotazione telefonando al 338 855 1002 entro le ore 12:00 del 22 gennaio
MaisonArt
MaisonArt è un contenitore di arte e cultura fondato su una visione profonda: l’arte è intesa come connessione, ponte e creazione di bellezza. L’iniziativa non si limita all’organizzazione di eventi, ma mira a creare un network dinamico e sinergico nel panorama culturale.
La visione di MaisonArt è intrinsecamente legata al percorso della sua fondatrice, Simona, la quale è cresciuta immersa nell’arte grazie all’influenza del nonno materno, pittore e insegnante d’arte. Fin dalla giovane età, Simona ha imparato a vivere l’arte in tutte le sue forme – dalla pittura alla musica – vedendola come comunicazione e unione. Questa visione è il motore che guida tutte le attività di MaisonArt.
L’obiettivo è quello di garantire che l’artista riceva un ascolto e un’attenzione adeguati, creando così un legame profondo con il pubblico e con la location ospitante.
Inoltre, MaisonArt mira a stabilire collaborazioni con artisti, musicisti, location, associazioni, enti e comitati che condividono questa filosofia. L’organizzazione si focalizza ultimamente sul favorire la circolazione degli artisti che collaborano, promuovendoli in diversi luoghi interessati alle loro proposte, moltiplicando così la portata e l’impatto della loro espressione creativa.
Sito: https://www.maisonart78.it/
Instagram: https://www.instagram.com/maisonart78ct?igsh=MTM4dXd6OGZmd210bg==
Fil Rouge Project
Fil Rouge Project nasce per accogliere chi ama l’arte, chi è curioso, chi vuole sperimentare o semplicemente chi vuole sentirsi parte di una comunità.




Lascia un commento