CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Vertenza Conmar. Oggi un sit in alla 3Sun. Ancora in ritardo gli stipendi
Pubblicato il 13 Giugno 2025
Fiom Cgil e Nidil Cgil di Catania
Comunicato stampa
Fiom Cgil e Nidil Cgil di Catania annunciano per venerdì 13 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 11,30, un sit-in di protesta presso la portineria nord dello stabilimento di 3Sun. È la risposta dei sindacati al perdurare dei ritardi nei pagamenti spettanti agli oltre 100 lavoratrici e lavoratori della Conmar, azienda in appalto, e ai lavoratori somministrati impegnati nel sito produttivo.
Nonostante gli impegni assunti da 3Sun – compresi quelli che avevano portato alla sospensione di una precedente protesta lo scorso 16 maggio – gli stipendi continuano ad arrivare in ritardo, alimentando un clima di crescente incertezza economica e personale per tutti i lavoratori coinvolti.
La stessa Conmar, in un recente confronto, ha ammesso che i trasferimenti economici da parte di 3Sun sono stati solo parzialmente rispettati e, comunque, con ritardi significativi, compromettendo la possibilità di adempiere agli obblighi retributivi verso i propri dipendenti. Non solo: la ditta ha già espresso forti preoccupazioni sulla sostenibilità dei prossimi pagamenti di stipendi e contributi.



Lascia un commento