Vertenza Conmar. Oggi un sit in alla 3Sun. Ancora in ritardo gli stipendi


Pubblicato il 13 Giugno 2025

Fiom Cgil e Nidil Cgil di Catania

Comunicato stampa
Fiom Cgil e Nidil Cgil di Catania annunciano per venerdì 13 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 11,30, un sit-in di protesta presso la portineria nord dello stabilimento di 3Sun. È la risposta dei sindacati al perdurare dei ritardi nei pagamenti spettanti agli oltre 100 lavoratrici e lavoratori della Conmar, azienda in appalto, e ai lavoratori somministrati impegnati nel sito produttivo.
Nonostante gli impegni assunti da 3Sun – compresi quelli che avevano portato alla sospensione di una precedente protesta lo scorso 16 maggio – gli stipendi continuano ad arrivare in ritardo, alimentando un clima di crescente incertezza economica e personale per tutti i lavoratori coinvolti.
La stessa Conmar, in un recente confronto, ha ammesso che i trasferimenti economici da parte di 3Sun sono stati solo parzialmente rispettati e, comunque, con ritardi significativi, compromettendo la possibilità di adempiere agli obblighi retributivi verso i propri dipendenti. Non solo: la ditta ha già espresso forti preoccupazioni sulla sostenibilità dei prossimi pagamenti di stipendi e contributi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]