Villari inaugura un patronato dell’Acli. E’ “guerra” aperta alla Cgil?

Leggi l'articolo completo

iena controrivoluzionaria Marco Benanti

“Oggi inizia un’altra pagina. L’abbiamo voluto fortemente, perché riteniamo che le zone più popolari sono quelle che stanno soffrendo maggiormente, in una Catania allo sbando. Vogliamo offrire serietà e competenza…”. Con queste parole, cariche di entusiasmo e speranza, il consigliere di municipalità Mirko Giacone, uomo del “cerchio magico” villariano, annuncia su Facebook l’apertura di un nuovo patronato dell’Acli in via Plebiscito.

E lo fa pubblicando le foto dell’inaugurazione avvenuta venerdì scorso alla presenza del segretario provinciale del Pd, Angelo Villari, che ha partecipato al rituale del taglio del nastro, reggendo materialmente il nastro, assieme ad altri “personaggi”, come gente della statura (politica) di Enzo Bianco, o come Domenico Florio, che si vedevano prima orbitare in area Cgil. Il patronato sarà aperto ogni giorno, dal lunedì al venerdì, per dare assistenza ai lavoratori, ai pensionati, ai precari e più in generale ai cittadini del quartiere su questioni fiscali, previdenziali e vertenze di lavoro.

Farà, cioè, quello che già fa la Cgil a poche centinaia di metri di distanza, ponendosi in aperta competizione con il sindacato rosso. Sarà “guerra” all’ultima “pratica” e all’ultima tessera? Vedremo. Fatto sta che l’apertura del patronato della concorrenza è stata salutata con favore persino da attuali dirigenti ancora operanti in Cgil. Tra questi, naturalmente, Concetta Raia dello Spi Cgil che ha augurato “buon lavoro”, con tanto di like e commento alla foto di Giacone. Insomma, forza Acli ma lo stipendio lo prendo in Cgil! Complimenti e congratulazioni al patronato concorrente della Cgil sono arrivate anche dal dirigente Cgil, Dario Gulisano, che si è espresso con parole di incoraggiamento: “Congratulazioni e buon lavoro amici miei”. Insomma, si sta in Cgil ma si “tifa “Acli.

Contraddizioni che danno il senso della “battaglia” di area che sta “montando” in vista delle elezioni regionali in cui Villari sarà il candidato (favorito) della lista Pd, probabilmente contro l’ex sindaco di Biancavilla Giuseppe Glorioso, attuale segretario Cgil (che potrebbe essere sostenuto invece dalla Cgil) cui però gli “analisti” politici locali danno chance pressoché nulle di conquistare un seggio all’Ars.

 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Eccellenza Renna, la facciamo una lettera dopo i fatti di ieri? Le suggeriamo: “Cari camerati della Fiamma, dialoghiamo”. Che ne pensa?

Una domenica "bestiale" o quasi quella di ieri a Catania. Motivo del "calore" non la…

59 minuti ago

LITE IN STRADA TRA SORELLE: UNA FERITA CON UN COLTELLO, L’ALTRA ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO PER LESIONI AGGRAVATE

comunicato stampa Questura Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti…

1 ora ago

Catania, La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

CGIL e ANPI di CataniaComunicato stampa No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via…

1 ora ago

Cultura, cinema letteratura, tutto pronto per il Gattopardo D’Oro 2024

Palma di Montechiaro (AG), 4 maggio | Piazza del Monastero delle BenedettineGATTOPARDO D’ORO: OSPITI D’ECCEZIONE PER…

1 ora ago

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

2 giorni ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

2 giorni ago