‘Voto di scambio’, Raffaele Lombardo non trattiene la risata alla domanda di Antonio Condorelli: “Presidente il Pdl pagava bene, pare…”

Leggi l'articolo completo

di iena politica

Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, a margine dell’udienza per reato elettorale, esprime soddisfazione e, riferendosi alle dichiarazioni appena rese dal pentito Gaetano D’Aquino, sottolinea:”Il castello di carte è crollato alla nostra domanda di indicare uno solo, dico uno solo, degli affari che si sarebbero conclusi a seguito del mio intervento. Niente di niente, questo pentito non è stato in grado di indicare un solo episodio che mi ha visto protagonista. Anzi, l’unica cosa concreta a cui ha fatto riferimento il collaboratore di Giustizia è quella relativa alla gestione del bingo di piazza Alcalà: bene è giunta l’ora che si vada a vedere chi c’è dietro a tale attività!”

D’Aquino ha anche detto in Aula che il neo sindaco del Pdl, fino a ieri nella giunta provinciale di Giuseppe Castiglione, avrebbe sborsato ben 120mila euro al clan Sciuto-Tigna per garantirsi voti per le elezioni regionali del 2008 nelle quali era candidato risultanto primo dei non eletti con 8.835 preferenze. Sulla vicenda è il giornalista Antonio Condorelli a imbeccare il governatore con una domanda tra il serio e l’ironico:”Presidente il Pdl pagava bene, pare, e lei no…”, domanda alla quale il presidente riesce a rispondere solo dopo una risata:”nè soldi, né favori né affari, niente di niente. Si consolida l’idea di questa mafia benefattrice dei poveri e dei diseredati…”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Share
Published by
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

“Enzo”Trantino scontenta tanti Bis: anche la Confesercenti fa controproposte su pedonalizzazione di Piazza Federico di Svevia

Presidente Fiepet Catania: Prof. Andrea Finocchiaro Fiepet Confesercenti Catania. "Al Sig. Sindaco del Comune di…

1 giorno ago

“Enzo”Trantino scontenta tanti: dura presa di posizione della Confcommercio sulla pedonalizzazione di piazza Federico di Svevia

Ecco il testo della missiva diretta al Presidente del Consiglio Comunale, il "pesce di brodo"…

1 giorno ago

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

3 giorni ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

3 giorni ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

3 giorni ago