PORNOCATANIA OVVERO: IL CLUB DELLA LEGALITA’ E DELLA TRASPARENZA


Pubblicato il 07 Settembre 2014

 di Turi della Fava di Ricotta

Una premessa: la riflessione che segue non vuole avere la pretesa di essere vera e non vuole avere neanche la pretesa di essere falsa, insomma quella che segue è una riflessione senza pretese. Anzi è una riflessione in forma di domande.

Che pensereste di un magistrato che va a letto con una giornalista? E se questo magistrato passasse “carte bollenti” alla giornalista?

Che pensereste di un procuratore capo che viene minacciato o quasi -in forma di preghiera- dall’ “imperatore” della stessa città in cui presta servizio?

Che pensereste di una città in cui magistratura, imprenditori e mass media facessero parte dello stesso esclusivo club? Il club della “legalità e della trasparenza”.

Che pensereste di una città in cui i rappresentanti politici istituzionali fossero camerieri di un potere “occulto” solo per finta?

Che pensereste di una città in cui il conflitto d’interessi è la regola e non l’eccezione?

Che pensereste di una città in cui i giornalisti leccano i culi ai “padrini” e ai “padroni” per ricevere in cambio il pane quotidiano?

Che pensereste di una città che si preoccupa solo di combinare l’ennesimo affare privato con l’ennesimo abuso di “potere pubblico”?

A queste domande c’è una sola e unica risposta: pensereste di essere catanesi.

Infine, l’ultima domanda:

che pensereste di una città in cui i cittadini si potrebbero spaventare di condividere un articolo del genere sui social network? Ecco la risposta ipotetica in forma interrogativa: pensereste che questi cittadini sono dei codardi col cuore di ricotta?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]