Agricoltura: l’on. Angelo Attaguile critica l’incontro organizzato dal PD al Palazzo dell’ESA di Catania


Pubblicato il 13 Febbraio 2016

di iena politica

In riferimento all’incontro con gli agricoltori siciliani organizzato al Palazzo dell’Esa di Catania dagli esponenti del Pd, con in testa Antonello Cracolici e Concetta Raia, in una nota diramata dal movimento “Noi con Salvini” il deputato nazionale Angelo Attaguile (nella foto con Matteo Salvini a Palermo) precisa di non avervi preso parte al fine di “non assecondare strumentalizzazioni politiche ai danni di una categoria ormai in ginocchio”.

“Noi con Salvini, a differenza di tutti gli altri partiti e movimenti, non specula sui gravi problemi che hanno definitivamente mandato in crisi l’intero comparto nell’indifferenza generale dei partiti di governo, in primis PD e NCD, che a Bruxelles votano provvedimenti in favore delle arance e dei pomodori marocchini ma anche dell’olio d’oliva tunisino e poi si siedono con gli agricoltori. Mi ricordano tanto – dichiara l’on. Angelo Attaguile – il coccodrillo che piange dopo aver divorato la preda. Noi siamo stati gli unici coerenti a fianco degli agricoltori in modo concreto, con il nostro leader Matteo Salvini che da anni a Bruxelles si oppone alle scellerate politiche comunitarie volte a favorire i prodotti agricoli extracomunitari a discapito di quelli siciliani che sono i più genuini al mondo. Per questo noi difendiamo, coi fatti, il Made in Italy”. Attaguile preannuncia l’organizzazione di una mega manifestazione a sostegno dell’agricoltura siciliana alla quale prenderà parte Matteo Salvini.

Il segretario nazionale di “Noi con Salvini”, punta infine il dito contro il sottosegretario all’Agricoltura, Giuseppe Castiglione: “Le sue accuse di scarsa organizzazione rivolte agli agricoltori siciliani sono ridicole. Si metta al lavoro, se n’è capace, per ridare competitività ai nostri prodotti”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]