ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65


Pubblicato il 25 Novembre 2024

OLYMPIA BASKET COMISO 81

ALFA BASKET CATANIA 65

Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12, Sindoni 24, Salafia 8, Turner 10, Stanzione 11, Ballarò, Rinzivillo, Cacciaguerra, Licata ne, Scevola ne. All. Farruggio.

Alfa: Gatta 14, Abramo 14, Patanè 1, Pappalardo 8, Drigo 11, Smorto 17, Torrisi, Janjusevic, Ruffino ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Barbakadze. All. Zečević.

Arbitri: D’Amore e Gazzara di Messina.

Parziali: 25-18, 40-36, 54-51.

La sfida al vertice della classifica se l’aggiudica l’Olympia Basket Comiso. Al PalaDavolos, Alfa Basket Catania sconfitta con il punteggio finale di 81-65. Il team allenato da coach Željko Zečević lotta e tiene bene il parquet nei primi due parziali restando sempre nella scia dei comisani. Il primo periodo si chiude sul 25-18. All’intervallo lungo il tabellone segna 40-36.

Comiso si porta a + 13 con i canestri di Sindoni, Provenzani e D’Arrigo. Gli alfisti non demordono e chiudono il terzo quarto di gioco sul – 3 (54-51 per l’Olympia) grazie alle realizzazioni di Luciano Abramo e Antonio Smorto.

Nel quarto periodo Comiso riesce a prendere un buon margine di vantaggio e controlla la gara. Nelle fila dell’Alfa Basket Catania infortunio alla spalla per Gabriele Patanè uscito a 3’ 56” dalla fine dell’incontro.

In classifica Comiso capolista solitario con 2 punti in più sui rossazzurri, che torneranno in campo sabato pomeriggio, al Leonardo Da Vinci, contro la Nuova Pallacanestro Marsala. Obiettivo ripartire con maggiore forza e convinzione.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]