CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
ALFA, DICIASSETTESIMO HURRA’ CONSECUTIVO
Pubblicato il 06 Aprile 2025
La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club Gravina con il finale di 81-50.
foto di Romano Lazzara.
ALFA BASKET CATANIA 81
SPORT CLUB GRAVINA 50
Alfa: Valastro, Ruffino 2, Barone 3, Gatta 11, Drigo 16, Budrys 2, Patanè 11, Galasso 4, Pappalardo 2, Barbakadze 5, Abramo 12, Smorto 13. All. Zečević.
Gravina: Hofsteteris 20, Marcenò 2, La Mantia, Tartaglia 8, Barbera, Fois 2, Sgura 4, Privitera 1, Zammataro 4, Strano 2, Renna 7, Bonfatto. All. Minnella.
Arbitri: Cavallaro di Zafferana Etnea e Pulvirenti di Mascalucia.
Parziali: 21-14, 33-20, 60-32.
Le vittorie in casa Alfa Basket Catania sono come le ciliegie, una tira l’altra. La squadra rossazzurra non conosce soste e fa suo anche il derby contro lo Sport Club Gravina. Al Leonardo Da Vinci, nell’ultima partita casalinga della “regular-season”, il team allenato da coach Željko Zečević conquista il diciassettesimo successo consecutivo. Punteggio finale di 81-50 per gli alfisti, che giocano con intensità, velocità e determinazione per tutti i quaranta minuti.
Gravina lotta con cuore e grande impegno. La sfida è sentita. Le due contendenti si danno battaglia senza lesinare energie. Ne fanno le spese Manuel Fois e Matas Budrys che escono dal campo acciaccati.
L’Alfa Basket Catania chiude in vantaggio tutti i parziali chiudendo l’incontro con un perentorio +31 (81-50). Un po’ di imprecisione nei tiri da fuori per gli alfisti nei primi due periodi, ma grande difesa catanese soprattutto nel secondo quarto dove Gravina riesce a realizzare soltanto 6 punti.
Ottime prove di Drigo, Smorto, Abramo, Gatta, Patanè e Pappalardo. In evidenza, nel finale della gara, i giovanissimi Barbakadze, Galasso, Barone, Ruffino e Valastro.
Sabato prossimo per l’Alfa Basket Catania trasferta sul campo della Dierre Reggio Calabria per l’ultima giornata di campionato. Poi via agli attesi play-off.



Lascia un commento