ALFA, UNA PROVA AUTORITARIA


Pubblicato il 17 Marzo 2025

La capolista espugna il campo della Nuova Pallacanestro Marsala per 84-77 

foto di Romano Lazzara.     

NUOVA PALLACANESTRO MARSALA     77

ALFA BASKET CATANIA                             84

Marsala: Miculis, Farruggia 13, Cucchiara 5, A. Papavero 2, Donato 5, Linares 9, Gentile 10, O. Papavero ne, Stankovic 5, Angileri ne, Tartamella 20, Niang 8. All. Grillo.

Alfa: Ruffino ne, Barone ne, Drigo 7, Torrisi 2, D’Aquino ne, Budrys 20, Patanè 17, Pappalardo 5, Janjusevic ne, Barbakadze, Abramo 11, Smorto 22. All. Zečević.

Arbitri: Barbera di Trapani e Campanella di Monreale.

Parziali: 20-28, 45-51, 61-69.

Quattordicesimo successo consecutivo. Quaranta punti in classifica (+ 6 sul Gela secondo e con il vantaggio di aver vinto i due scontri diretti). L’Alfa Basket Catania espugna il campo della Nuova Pallacanestro Marsala con il finale di 77-84 ed è ormai ad un passo dalla vittoria della “regular-season”. Ai rossazzurri di coach Željko Zečević basterà superare sabato, al Leonardo Da Vinci, la Peppino Cocuzza per avere la certezza matematica del primo posto piazzamento di grande importanza in vista dei successivi play-off.

Un’altra prova di forza per il quintetto catanese, che a Marsala dove alcune “big” del campionato hanno lasciato le penne, riesce a vincere una partita non facile. L’Alfa chiude in vantaggio il primo parziale per 20-28. Nel secondo quarto Marsala recupera (25-23) e tabellone che all’intervallo lungo segna 45-51 per la capolista. Gara avvincente ed intensa fino alla fine. Alla fine del terzo periodo (16-18) i catanesi conducono per 69-61. Marsala lotta fino alla fine (16-15 il punteggio dell’ultimo quarto) e gli ultimi istanti della sfida sono palpitanti con gli ospiti che si avvicinano nel punteggio all’Alfa Basket Catania.

I rossazzurri gestiscono bene le fasi decisive della partita e portano a casa la meritata vittoria trascinati da un super Antonio Smorto (Mvp dell’incontro e top scorer con 22 punti realizzati). Ottima anche la prova di Matas Budrys (20 punti per lui). In evidenza Gabriele Patanè (17 punti), Luciano Abramo (11), Davide Drigo (7), Enrico Pappalardo (5) e Federico Torrisi (2).   


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]