Alla playa di Catania, in nome dei piu’ bisognosi. Progetti socialcementizi per venire incontro alle esigenze, del popolo?

Leggi l'articolo completo

Tempo d’estate a Catania. Un gelato? Un ghiacciolo? Una cassatella sulla spiaggia? No, c’è bisogno di più: c’è bisogno di strutture. Si dice così: impianti, spazi, cortili, aggregati cementizi per…la gente, i poveri, i bambini. Se ne dicono di tutti i colori pur di fare cose redditizie, per il privato, s’intende: poi se c’è il pubblico, va bene non è il caso di stare qui a guardare il capello…. Del resto, è o no Catania una città fondata sull’interesse privato? Meglio se spacciato per “bene collettivo”.

Ma che cosa accade?

Succede alla Playa: qui in un immobile, al viale Kennedy –insistente sul demanio marittimo e adibito ad accogliere attività di assistenza ai ragazzi bisognosi e portatori di handicap- sono stati effettuati lavori, non ultimati, idonei a variare la destinazione della struttura in albergo. Niente male! Un’idea di intervento “sociale” che sicuramente è stata progettata a portata avanti per il benessere della società, in particolare per i più poveri. Come succede sempre, soprattutto a Catania. Non a caso, sotto l’Etna, vivono milioni di persone che la classe dirigente ha elegantemente recluso in enormi quartieri-ghetto, così magari forse per non sentire il cattivo odore?

Comunque, alla Playa di questi tempi è d’obbligo pensare al bene comune, meglio se coincide con il proprio, quello privato, che non guasta mai. Noi di “IeneSicule” che siamo piuttosto “infami” ci ripromettiamo di raccontare tutto, proprio per accompagnare questo progetto per i più deboli…a buon fine.

Alla prossima puntata, allora!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

18 ore ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

18 ore ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

18 ore ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi: il presidente della Regione all’inaugurazione

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

19 ore ago

CANOA VELOCITA’, MAGICO TRIS D’ORO PER ANASTASIA INSABELLA AD ESSEN

Tre giorni di gare. Tre distanze diverse. E tre medaglie d’oro al collo. Anastasia Insabella…

19 ore ago

Eccellenza Renna, la facciamo una lettera dopo i fatti di ieri? Le suggeriamo: “Cari camerati della Fiamma, dialoghiamo”. Che ne pensa?

Una domenica "bestiale" o quasi quella di ieri a Catania. Motivo del "calore" non la…

1 giorno ago