Alla vigilia della visita di Conte, “Giuseppi”, a Grammichele, Purpora, candidato sindaco M5S, apre politicamente a Fratelli d’Italia e a Davide Malaspina?


Pubblicato il 04 Ottobre 2021

di iena marco pitrella, appunti grammichelesi

Colpo di scena: “Così è se vi pare”, e Luigi Pirandello ci sta tutto quando di quelle cose clamorose che solo in Sicilia possono accadere, si vuol parlare.

A Grammichele, infatti, “Così è se vi pare”: Giuseppe Purpora, dei pentastellati sindaco uscente, appoggiato soltanto da una parte del Pd, per capirci l’ormai celeberrima “famiglia”, forse perché in calo di consensi, sembrerebbe palesare, pieno di felicità, una sensazionale apertura politica attraverso la strumentalizzazione di un’intervista a Nino Amarù, esponente di Fratelli d’Italia, nientemeno che a Davide Malaspina, a sua volta candidato sindaco, outsider di questa campagna elettorale per le amministrative.

Così è se vi pare”, dunque: nella pagina facebook “Purpora sindaco per Grammichele” si svolge la faccenda: viene pubblicato il passaggio di un’intervista a Nino Amarù rilasciata a “Grammichele.eu” che, fra l’altro, dell’altro candidato sindaco, Malaspina, è assessore designato, riportando, però, soltanto la forma ripetitiva sempre della stessa frase, riducendo l’intervistato alla caricatura di un pappagallo che ripete, appunto, sempre la stessa frase (link in fondo all’articolo).

In un passaggio dell’intervista, Nino Amarù diceva: “Tanto lavoro era stato fatto, e tanto ancora se ne poteva fare …” e quel che diceva, Amarù lo diceva, a proposito della sua passata esperienza amministrativa; in ossequio alla cronaca va ricordato, con l’allora sindaco Salvatore Canzoniere.

Senza alcun rispetto per l’avversario, non sappiamo se Purpora in persona o se Purpora per interposta persona, viene strumentalizzata la verità, come se il giudizio espresso da Amarù fosse un elogio all’amministrazione Purpora: “vanesio”.

Nel pubblicare nella pagina facebook “Purpora sindaco per Grammichele il passaggio video dell’intervista – un ritaglio ripetitivo, dicevamo, e sempre della stessa frase – viene scritto: “TANTO È STATO FATTO, MOLTO C’È ANCORA DA FARE. E Nino (Amarù, nda) l’abbiamo convinto. Vedrete che a fine campagna elettorale anche Davide dirà Avanti con Purpora”.

Udite, udite!”: il Davide a cui si fa riferimento è senza dubbio alcuno il candidato sindaco Davide Malaspina.

E ancora senza dubbio alcuno, è profondamente più grave il “Vedrete che a fine campagna elettorale anche Davide dirà Avanti con Purpora”: cos’è, uno sguardo ad un immediato futuro insieme a Malaspina? è la domanda che va domandata.

Vedrete che a fine campagna elettorale anche Davide dirà Avanti con Purpora”: se tanto mi da tanto, giova ripetere, sembrerebbe palesare pieno di felicità una sensazionale apertura politica verso Fratelli d’Italia e Davide Malaspina. Etica e trasparenza e O-ne-stà! ci dicono i grillini.

Così è se vi pare”.

Ora, Giuseppe Conte, il “Giuseppi” del M5S di cui Donald Trump ha il copyright, verrà a Grammichele per sostenere Purpora: darà il definitivo endorsement a quella che sembrerebbe a tutto tondo un’apertura a Fratelli d’Italia e quindi a Davide Malaspina?

Se cosi fosse, sarebbe notizia di rilievo nazionale: così è se vi pare. Pardon: così è e così pare.

https://fb.watch/8quNnWvR2e/

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]