Alt! parla Enzo Bianco, il grillino piccolo, piccolo


Pubblicato il 03 Giugno 2019

 

di iena marco pitrella

Tanto si è rivelato Enzo Bianco, tanto così: più che un piddino, un grillino piccolo, piccolo.

Non s’è smentito, Bianco, nell’intervenire sulla vicenda della telefonata fra Giovanni Grasso, candidato sindaco pentastellato, e Roberto Bonaccorsi, attuale vice sindaco di Catania. La sanno tutti, ormai, la faccenda: registrata da Grasso, la telefonata, è finita nella chat del M5S. Parlavano di Lidia Adorno, consigliere comunale del M5S: “O ci date aiuto… perché lei non capisce… bidella…”, diceva Grasso. “Ci voli u coppu giustu”, rispondeva Bonaccorso.

Che fra Grasso e Bonaccorsi fosse una conversazione privata va da sé, e tale doveva restare: ma quando quel che è privato è sacrificato sull’altare della pubblica virtù… ecco il risultato.

Poi, a volerla dire tutta, pubblicata per pubblicata, ciò che della telefonata avrebbe dovuto far notizia è quanto detto da Grasso a proposito della Catalfo, la Nunzia senatrice del M5S: “noi dovremmo cercare di avere un dialogo, mi diceva la Catalfo, noi dobbiamo collaborarevorrebbe incontrare Pogliese”.

Quindi, sentendo Grasso, persino la Catalfo farebbe politica – “avere un dialogo… incontrare Pogliese –”, invece Bianco un grillino piccolo, piccolo si è rivelato.

Il 30 maggio, con un post sul suo profilo facebook, esprimeva solidarietà alla Adorno, definendola “vittima di una aggressione verbale violenta e inaccettabile da parte del vice sindaco Bonaccorsi e del consigliere Grasso. Tanta la stima che Bianco ha manifestato – “tira avanti diritto come hai dimostrato di saper fare” – che nell’hashtag Lidia Adorno è diventata Luisa Adorno.

Il 2 giugno, in un’intervista a “Live Sicilia”, rincarava: “L’ultima vicenda, la telefonata tra il vicesindaco e il consigliere comunale ed ex candidato sindaco dei 5 Stelle, è assai grave.

Puntale, non poteva certo mancare, il j’accuse di sessismo: “Un discorso triviale da bar, senza contare che le parole irrispettose erano riferite ad una donna a cui va espressa solidarietà”.

Infine, “il vice sindaco e il consigliere dovrebbero fare un passo indietro”.

Di-mi-ssio-ni!di-mi-ssio-ni!di-mi-ssio-ni! dunque, secondo il grillino piccolo, piccolo.

Del resto, mentre la politica, dai deputati ai senatori, passando per i gruppi consiliari, si è indignata per quel che ha detto Mario Michele Giarrusso – “Pogliese non si presenti a chiedere un euro, non gli sarà dato” –, Bianco ancora non ha proferito parola. Zitto, zitto… pardon, piccolo, piccolo; o, piuttosto, un perfetto grillino.

 

 

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – Sabato 27 aprile, alle ore 19.45, nell’Auditorium della Parrocchia Resurrezione del Signore, viale Castagnola 4, a Librino, concerto del Duo pianistico Damiano Zappalà e Adolfo Zappalà (pianoforte a quattro mani), nell’ambito di “Fuorischema 2024 – Librino in musica”, progetto artistico del Maestro Salvatore Daniele Pidone. Il concerto è organizzato – grazie alla disponibilità della Comunità parrocchiale di don Duilio Melissa – dal Centro culturale […]

2 min

comunicato dalla Questura I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno indagato per il reato di truffa aggravata un 32enne ritenuto responsabile di aver posto in essere una serie di truffe nei confronti di un’anziana signora di 78 anni. L’uomo, infatti, approfittando dell’età della donna, le ha sottratto in breve tempo, mettendo in atto artifizi e […]

2 min

Vittoria rossazzurra al PalaJungo di Giarre, in gara 2, per 100-99 al termine di una gara incredibile e con un finale da brividi. BASKET GIARRE                                  99 ALFA BASKET CATANIA                      100 Giarre: Varotta 21, Radovic 6, A. Leonardi, Le Noci 4, Vitale 22, Malukas 8, Casiraghi 4, N. Leonardi 2, Marzo 24, Strazzeri ne, Joao Pedro […]