Anastasio Carrà (Lega per Salvini Premier): “L’intesa sui temi è diventata un’alleanza politica, senza autonomia non c’è sviluppo”


Pubblicato il 21 Dicembre 2020

Anastasio Carrà, commissario per la provincia di Catania della Lega per Salvini Premier è soddisfatto dell’accordo con il Movimento per la Nuova Autonomia.

«Matteo Salvini ha confermato ancora una volta che la politica è concretezza e il patto federativo tra la Lega e il Movimento per la Nuova Autonomia mette infatti al centro questioni che sono di importanza fondamentale per lo sviluppo della Sicilia.

La Lega sa bene che le intese politiche non servono a distribuire incarichi ma a realizzare progetti e governare bene. Bisogna dare una rete infrastrutturale efficiente e competitiva alla Sicilia e per questo al centro di questo patto c’è la volontà di realizzare per davvero il Ponte sullo Stretto, ma anche l’alta velocità tra Messina-Catania-Palermo non può essere più rimandata. Per quanto riguarda l’economia invece proponiamo una fiscalità di vantaggio di durata decennale perché abbiamo bisogno di attrarre investimenti che incidano realmente sul tessuto economico e sociale della nostra isola.

C’è poi da potenziare il comparto dell’agroalimentare e quello turistico. Per realizzare questi progetti è essenziale ottenere un’autonomia che si basa sul principio di responsabilità e ci permetta quindi di sburocratizzare finalmente la Sicilia e avere così un decentramento amministrativo che attraverso la digitalizzazione non è più un’utopia, perché la semplificazione è una spinta anche per l’economia». 

Così Anastasio Carrà Commissario provinciale della Lega per Salvini Premier, ha commentato la firma del documento siglato ieri a Roma da Matteo Salvini, segretario federale della Lega per Salvini premier e Roberto Di Mauro del Movimento per la Nuova Autonomia e vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana in presenza anche del Senatore Stefano Candiani e l’on. Nino Minardo.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]