CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Angelo Villari, cronistoria de “l’incompiuta”, un po’ “sfortunella”
Pubblicato il 25 Novembre 2019
iena marco pitrella
Puntualmente, ad ogni appuntamento politico e ad ogni appuntamento elettorale, s’è parlato di Angelo Villari, quello che (quasi) mai quacchecosa è diventato.
Ecco “l’incompiuta”.
Come quando – ora – si sta parlando di Angelo Villari segretario provinciale del partito democratico e Angelo Villari: indagato. Indagato lui, indagato Enzo Bianco e indagati quelli che proprio con Bianco sono stati in giunta, per cose che con il bilancio del comune di Catania hanno avuto a che fare.
Ciaone! alla segreteria provinciale, dunque: vero è – e va sempre ribadito – che si è innocenti fino a condanna definitiva (si è ancora alle indagini) ma è altrettanto vero che il partito democratico delle “ragioni di opportunità” ha il copyright, specie se un’inchiesta riguarda il centrodestra.
Ma, dicevamo, s’è parlato di Angelo Villari ad ogni appuntamento politico e ad ogni appuntamento elettorale.
Come quando s’è parlato di Angelo Villari assessore regionale di Rosario Crocetta e Angelo Villari – puntualmente – assessore regionale non lo è mai diventato.
Come quando s’è parlato di Angelo Villari deputato regionale (s’è candidato) e Angelo Villari – puntualmente – deputato regionale non lo è mai diventato (fra l’altro, in staffetta sindacale, all’assessorato ai servizi sociali, a lui che è stato segretario provinciale della Cgil, gli è succeduto un altro segretario provinciale, quello della Uil, Fortunato Parisi, anch’egli, manco a dirlo, indagato).
Ancora…
Come quando s’è parlato di Angelo Villari sottosegretario del governo giallorosso e Angelo Villari – puntualmente – sottosegretario non lo è mai diventato.
Che poi, a dirla tutta, a quando a quando ha fatto quaccheccosa, l’assessore al comune di Catania, è risultato, per l’appunto, indagato. È davvero una “sfortunella” questa “incompiuta”.



Lascia un commento