Antimafffia e Mafffia: #iostoconmontante


Pubblicato il 17 Febbraio 2015

di Marco Pitrella

Montante, quello dal curriculum lungo-lunco; presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, al vertice di Confindustria e per non farci mancare nulla è persino indagato per cose di mafffffia. Tuttavia non è facile, in casi come questo, distinguere il grano dalla gramigna – e pare, si dice, si mormora chel’Antonello “da nissena”, abbia dato i soddi, erogati proprio dalla Camera di Commercio (2014), a giornali e giornaletti. (Fontanella La Repubblica, fonte Ienesicule.it).

Al di là del bene e del male, è bello essere sussidiati da chi fa impresa, ed è ancor più bello scrivere per qualcUno ed essere pagati da altri (i contribuenti?)… in-somma il moTello di welfare del moTello Sigilia.

Cogito ergo #istoconmontante.

Tutti giustizialisti tutti! certi personaggi in cerca d’autore… in fondo – nella presunzione d’innocenza –  voleva “solo” fare l’editore e mica imporre lo “scrittttttore.”

Perle a certi porci, bravi come proci a sbafare notizie… e persino Argo – il cane antimaffffia di “U disse alla procura” – sempre pronto ad abbaiare, sta a cuccia di fronte a cotanta fuffa e ossi di paffffia.

La Sicilia non era terra di omertà? E ora macari i pulici hanu a tussi

“Nel bene e nel male purché se ne parli” è roba da professionisti dell’antimafffffia.

Tutto fumo e niente arrosto! perché l’arrosto finisce subito quando Marco Benanti vi gira intorno. E allora rimane solo il fumo e i pi d’occhi, buoni per certa stampa – come da ricatto – spacciatrice di titoli altisonanti, stupefacenti e in autoreggenti.

E’ il solito Trans-trans di notizie pacco, senza né carne con pesce e mezze tette. 

Plaudiamo, ancora una volta, al Corriere del Cirenaico, “organo” antimaffffioso, che ha scelto di non proferir parola di fronte a quest’ultima faccenda… lo preferiamo, infatti, quando sta zitto.

Ah! quando c’erano le belle querele da belle epoque, ormai ridottesi ad uno scherzoso quanto gioioso giuoco  di parole.

Che il tribunale del PoPollo processi queste firme, per il sol fatto che si credano dei giornalisti. A difendere “noi” della parte civile ci aspettiamo un avvocato appassionato di editoria, uno a caso… Più che una difesa d’ufficio sarebbe una difesa da “reDazione”.

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]