comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Antimafia, Anniversario strage di Capaci, Nello Musumeci: “meno retorica e più lavoro”
Pubblicato il 24 Maggio 2014
Presa di posizione del presidente della commissione regionale
“Meno retorica e più legalità. Questo il modo migliore per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone e delle vittime della strage di Capaci.”
Lo ha detto il presidente della Commissione regionale Antimafia Nello Musumeci, secondo il quale “c’è ormai in giro per la Sicilia una diffusa stanchezza: cortei, convegni, premi, Navi della legalità.
Basta, per carità! Non se ne può più. Nell’Isola servono fatti: una concreta presenza dello Stato, più uomini in divisa, più magistrati, ma soprattutto c’è bisogno di lavoro, sviluppo, crescita, perchè la mafia si nutre della disperazione della gente. E le parate della ricorrenza, spesso infarcite da ipocrisia, servono solo a chi le organizza.”




Lascia un commento