Antimafia e Poltrone, Regione Sicula “appaltata” agli industriali: all’Irfis nuovo “colpo” di Saro Confindustria!


Pubblicato il 12 Giugno 2013

Senza fine la “saga legalitaria” di un governatore a servizio. Di Montante e Lo Bello! Ecco l’ultimo episodio…di iena miscredente

Non si ricorda un asservimento di queste proporzioni, eppure va avanti così da mesi, nel silenzio della “stampa che conta” e in particolare della “stampa dell’etica” specializzata nel suonare la grancassa a Crocetta: Confindustria Sicilia, in particolare il duo Lo Bello-Montante, è letteralmente padrona della Sicilia.

Con un “governatore-cameriere” come l’attuale che -nelle migliori tradizioni della commedia all’italiana- recita sul palco da “attore professionista” … dell’illusionismo. Osannato da un “popolo” di “sinceri ammiratori” (per altri politici, ovviamente, sarebbe usato dalla “stampa seria” l’espressione “clientele”).

Bene, la “pioggia” di nomine pro-Confindustria http://www.ienesiciliane.it/cronaca/10907-regione-sicula-appaltata-alla-confindustria-saro-schiumazza-colpisce-ancora-allinterporto-il-numero-uno-degli-industriali-palermitani.html

inanella un nuovo “colpo da maestro”. All’Irfis, oggi società finanziaria specializzata nel credito agevolato e nell’erogazione di fondi regionali, arriva Giuseppe Rosa, ex direttore dell’Area Mezzogiorno di Confindustria.

E il tutto avviene nel silenzio generale: non un “rivoluzionario”, un “oppositore”, un “società civile”, un cittadino, dice niente. Un’occupazione militare di rara precisione: solo “amicizia” -diciamo così- col “governatore-cameriere” o altro? Questione di tempo, perchè il Tempo come la Storia è inesorabile: rivela tutto, o quasi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]