CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Antimafia, operazione carabinieri, Salvi: “Santo La Causa collaboratore preciso ed affidabile”
Pubblicato il 28 Marzo 2013
Le dichiarazioni di inquirenti ed investigatori a margine della conferenza stampa…di iena giudiziaria
I motivi di soddisfazione ci sono tutti. Uno su tanti, il fatto che di latitanti catanesi non c’è n’è più. Ma non solo. La collaborazione del boss Santo La Causa sta producendo risultati su risultati.
“Santo La Causa si sta rivelando – ha detto il procuratore Giovanni Salvi – un collaboratore molto preciso e affidabile, anche in sede dibattimentale fino a questo momento ha retto in maniera molto attenta. Ci saranno altri sviluppi sulle sue dichiarazioni, stiamo lavorando bene su cose significative”.In galera i latitanti, ma proprio su quanto accade dietro le sbarre occorre porre attenzione, secondo Salvi.. “Bisogna impedire – ha detto – che i boss possano continuare a dare ordini dal carcere. Siamo in un momento in cui Cosa Nostra si sta riorganizzando ma non per questo bisogna abbassare la guardia”.
E sui nuovi equilibri di Cosa nostra catanese? Si può ipotizzare una nuova leadership o cambiamenti al vertice?
“Troppo presto – risponde il comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe La Gala – per capire chi diventerà il nuovo reggente di Cosa Nostra etnea. Stiamo lavorando per definire e comprendere i nuovi assetti, sicuramente la nostra azione ha messo un duro freno alle loro attività criminali”.



Lascia un commento