Antimafia, s’avanza un “fronte del rinnovamento”: Bianco, Legacoop, Squinzi pro-Montante


Pubblicato il 10 Febbraio 2015

Siciliano, sei in ottime mani. Ecco i volti del tuo “cambiamento”.

Hai un futuro radioso davanti(iena anti antimafiosa Marco Benanti)

————————————————————————————–

Da ufficio stampa comune di Catania

Vicenda Montante: Bianco, “Nessuno emetta condanne, la magistratura esamini presto riscontri”

Il sindaco di Catania, “Il presidente di Confindustria Sicilia in questi anni ha assunto con coraggio posizioni nette e l’esperienza degli  imprenditori siciliani che hanno denunciato non sarebbe esistita senza la sua determinazione”.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco è intervenuto sulla vicenda riguardante Antonello Montante con la seguente dichiarazione.

“Ho riflettuto a lungo prima di prendere la parola sui sospetti lanciati contro il Presidente Montante. Il ruolo che i pentiti hanno avuto nei colpi inferti a Cosa Nostra è indubbio.  Ma sappiamo anche che tante, troppe volte dichiarazioni infamanti hanno colpito persone insospettabili, talvolta proprio nemici dichiarati delle organizzazioni mafiose. Antonello Montante in questi anni ha assunto con coraggio posizioni nette. L’esperienza degli imprenditori siciliani che hanno  denunciato non sarebbe esistita senza la sua determinazione. Nessuno emetta condanne senza avere verificato con ogni necessaria attenzione le dichiarazioni di cui si parla. Ho la massima fiducia che la Magistratura vaglierà con assoluta imparzialità quelle affermazioni, che esaminerà i riscontri e che lo farà  presto.  La Sicilia che ogni giorno combatte contro la mafia ne ha bisogno”.

 

Da Repubblica.it: “Montante si spacca il fronte antimafia. Lo Bello: “deve restare, onesti sono con lui”
“…Al fianco di Montante anche Legacoop: “Il deciso schieramento di Confindustria nel campo dell’antimafia, insieme a molte altre organizzazioni datoriali, ha dato un nuovo ed importante impulso alle battaglie per la legalità e lo sviluppo libero da condizionamenti. Un’economia libera dal giogo malavitoso è il presupposto per una crescita civile e democratica. Montante, prestigioso dirigente nazionale di Confindustria, ha con coraggio e decisione schierato la stessa su questo terreno. Ecco perchè auspichiamo che la magistratura faccia presto il suo mestiere e diradi le nubi opache emerse i questi giorni”, afferma Pietro Piro, presidente di Legacoop Sicilia.”

 

Stampa indipendente, da “Corriere della Sera” 10 febbraio 2015

Giorgio Squinzi, presidente nazionale di Confindustria: “sono sorpreso da queste anticipazioni su Montante, che ha deciso da tempo di schierarsi nella lotta contro la mafia, rischiando in prima persona”.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]