Asec s.p.a.: Pogliese nomina un’altra sua candidata al consiglio comunale nel Cda di una partecipata


Pubblicato il 31 Luglio 2019

di iena marco pitrella (con il concorso morale di Marco Benanti)

Giovannella Biondi, da ieri ufficiosamente componente del Consiglio d’amministrazione dell’Asec s.p.a., non è la prima ma, al massimo, solo l’ultima, fra i candidati al consiglio comunale ad essere stata nominata da Salvo Pogliese nel Cda, per l’appunto, di una società partecipata.

Su nove liste a sostegno di Salvo Pogliese, tre ne portavano il suo nome, per così dire: “In campo con Pogliese” – “Catania in azione” – “Una scelta d’amore per Catania”.

Eccoli dunque i candidati non eletti o eletti mancati – nelle sue tre liste – che partecipate, partecipate, sono stati nominati: all’Asec Trade c’è Antonio Giovanni Scannella, candidato in “Una scelta d’amore per Catania” e c’è Melinda Condorelli, anch’ella candidata nella stessa lista.

Alla Multiservizi c’è Sonia Agata Sofia, candidata nella lista “In campo con Pogliese”.

Ora, all’Asec s.p.a. c’è la Biondi, quindi, candidata, ancora, in “Una scelta d’amore per Catania”. E, a proposito di Asce s.p.a. , Fabio Rallo, il presidente, nominato da Pogliese ovviamente, è stato candidato in Fratelli d’Italia, l’attuale partito del sindaco.

L’elenco sarebbe più lungo se si aggiungessero i nomi dei candidati non eletti o eletti mancati dell’intera coalizione di centrodestra – una su tutte Forza Italia – nominati sempre nei Cda delle partecipate.

In fondo, l’avevamo già scritto, il sindaco pensa a monopolizzare quel che c’è da monopolizzare piuttosto che governare la città.

Del resto, è il risultato della scarsa qualità politica di maggioranza e opposizione, della scarsa rappresentatività e della scarsa autorevolezza, con le dovute eccezioni: poche.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]