Mentre su Catania “piovono” supermercati e piste ciclabili in serie (tradotto un “fiume” di denaro), la cosiddetta giustizia si occupa di vicende legate alla realizzazione di due strutture commerciali: per uno, quello di via Martelli Castaldi (zona Cibali, area sud-ovest cittadina), è in corso un processo, con centrale la figura del direttore dell’urbanistica del comune […]
AUGURI DINO!
Pubblicato il 05 Febbraio 2025
Auguri al neo direttore editoriale de “L’Identità”, auguri a Dino Giarrusso, grande professionista, rampollo di una delle famiglie più note ed influenti della sinistra catanese. Famiglia che incute rispetto a tanti, anche ai “duri e puri” della “coerenza” e dell’ “antimafia”.
Auguri per un incarico prestigioso, per un incarico di vertice, mica di semplice collaborazione. In questi casi, a sinistra si parla di “valorizzazione della professionalità”, mica di altro. E hanno ragione, fra di loro, quelli della “sinistra giusta”, si “baciano” sempre.
Auguri sinceri a Dino che ci pare di ricordare anche sostenitore della Magistratura, importante fondamento della democrazia contro i tentativi della “malapolitica”, soprattutto di centro-destra, di attaccarla. Vorremmo sapere il parere del già direttore de “L’Identità” Tommaso Cerno su questo argomento.
Comunque, Catania può vantare anche questo successo giornalistico-editoriale. Per Dino Giarrusso, che ricordiamo, fra l’altro, alle “Iene” (da “Mamma Mediaset”, che i migliori li scova sempre, come nel caso dell’on. Claudio Fava con la sua sceneggiatura de “Il Capo dei Capi”), poi fra i “duri e puri” del M5s, poi ancora Parlamentare Europeo, poi ancora in Tivvù ospite su Rete 4, l’ennesima grande affermazione di professionalità.
Catania ammira queste cose e sa come comportarsi. E vedrete che il silenzio sarà lungo e coerente.
Marco Benanti.



Lascia un commento