Auguri Totò!


Pubblicato il 21 Febbraio 2021

C’è il Tribunale degli uomini, con le sue “verità” e c’è il Tribunale della Storia. Che attendiamo, anche stavolta. Con le sue Verità.

C’è il compleanno dei “professionisti dell’antimafia”, con i loro rituali piccolo borghesi, con le loro “pensiero” meschino e c’è il compleanno di chi ha pagato in silenzio. Occupandosi dei carcerati, degli ultimi, non usando gli ultimi, i carcerati.

C’è il compleanno di tanti benpensanti, che credono di meritarsi il Paradiso sol per questo. E c’è il compleanno degli uomini come Totò Cuffaro. E dei suoi amici, un po’ in “concorso esterno”.

Ecco, noi la nostra scelta anche oggi la facciamo. A noi piace stare con chi “ha torto”. Della “moralità” di certe facce, sicule e non solo, non sentiamo la necessità. Facce di bronzo, facce da Antimafia di Regime. Facce che meriterebbero un nuovo “Processo di Norimberga”.

Ps: auguri a Raffaele Lombardo, per oggi e per domani. Perché gli uomini non sono tutti uguali. Per fortuna. Non tutti siamo come lui.

iena in concorso esterno marco benanti.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]