Bossi sostiene che il Sud costa troppo e il Nord lavora e basta. Attendiamo la replica di un politico siciliano


Pubblicato il 26 Settembre 2011

bossiSomaro chi espone il tricolore mentre il Sud costa troppo rispetto al Nord che lavora e basta. A sostenerlo non è il classico idiota che staziona in piazza ma Umberto Bossi, leader della Lega nonché ministro per le Riforme e il Federalismo del governo Berlusconi. Lo ha detto a Somma Lombarda nel corso di un comizio.

Ebbene, secondo voi è ammissibile che un ministro dia del somaro a chi espone quel tricolore che lui dovrebbe rappresentare? E, soprattutto, è possibile che un minitro italiano sostenga che il Sud costa troppo mentre il Nord lavora e basta?

E ciò senza che un solo rappresentante istituzionale siciliano avverta il dovere di emettere un comunicato stampa o, meglio ancora, di depositare una mozione di sfiducia nei confronti di un personaggio che chiaramente fa comprendere di essere un minitro che vuol fare solo gli interessi di una parte della Penisola.
Un ministro dovrebbe rappresentare tutti gli italiani ma lui fa capire che in realtà lavora perché vorrebbe dividerla l’Italia!

Si può accettare che avvenga tutto questo senza che nessuno avverta il minimo disagio? E possibile che i parlamentari siciliani, che sono una bella flotta, facciano gli indifferenti davanti ai continui insulti al Meridione? Perchè consentono che questo governo debba subire i continui ricatti della Lega?

Soltanto qualche mese addietro i politici dell’Isola hanno assistito in silenzio alla scandalosa vicenda delle sedi ministeriali che la Lega ha chiedo di spostare tra Milano e Monza. Anche in quell’occasione tutti i silenzio, nessuno ha rivendicato sedi ministeriali al Sud.

Che sia giunta l’ora di farci rappresentare da qualcuno che abbia amore per la nostra terra?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]