Bossi sostiene che il Sud costa troppo e il Nord lavora e basta. Attendiamo la replica di un politico siciliano


Pubblicato il 26 Settembre 2011

bossiSomaro chi espone il tricolore mentre il Sud costa troppo rispetto al Nord che lavora e basta. A sostenerlo non è il classico idiota che staziona in piazza ma Umberto Bossi, leader della Lega nonché ministro per le Riforme e il Federalismo del governo Berlusconi. Lo ha detto a Somma Lombarda nel corso di un comizio.

Ebbene, secondo voi è ammissibile che un ministro dia del somaro a chi espone quel tricolore che lui dovrebbe rappresentare? E, soprattutto, è possibile che un minitro italiano sostenga che il Sud costa troppo mentre il Nord lavora e basta?

E ciò senza che un solo rappresentante istituzionale siciliano avverta il dovere di emettere un comunicato stampa o, meglio ancora, di depositare una mozione di sfiducia nei confronti di un personaggio che chiaramente fa comprendere di essere un minitro che vuol fare solo gli interessi di una parte della Penisola.
Un ministro dovrebbe rappresentare tutti gli italiani ma lui fa capire che in realtà lavora perché vorrebbe dividerla l’Italia!

Si può accettare che avvenga tutto questo senza che nessuno avverta il minimo disagio? E possibile che i parlamentari siciliani, che sono una bella flotta, facciano gli indifferenti davanti ai continui insulti al Meridione? Perchè consentono che questo governo debba subire i continui ricatti della Lega?

Soltanto qualche mese addietro i politici dell’Isola hanno assistito in silenzio alla scandalosa vicenda delle sedi ministeriali che la Lega ha chiedo di spostare tra Milano e Monza. Anche in quell’occasione tutti i silenzio, nessuno ha rivendicato sedi ministeriali al Sud.

Che sia giunta l’ora di farci rappresentare da qualcuno che abbia amore per la nostra terra?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]