Il presidente del Comitato D’Annunzio, Domenico Di Grande, torna a denunciare il grave stato di degrado che interessa diverse aree del quartiere, chiedendo un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti. Particolarmente preoccupante appare la situazione di via Sassari, sul marciapiede antistante l’ingresso della scuola Dante Alighieri, dove sono presenti rifiuti abbandonati di ogni […]
Breaking news, Corso Italia (Catania): primarie Pd, è un successo. Di pubblico
Pubblicato il 25 Novembre 2012
L’evento mondiale direttamente da sotto il vulcano. Al centro cittadino rossazzurro ecco cosa ha visto la nostra iena…di iena politica assonnata
Le foto parlano chiaro: la “scelta strategica” Pd, chiamata “primarie” per il governo, dà i suoi frutti. Schiere di giovani, meno giovani, appassionati e non, passeggianti domenicali e sbadiglianti del lunedì, stanno affollando i tavolini per votare. La scelta è dirimente: Bersani? Renzi? oppure Vendola? Per non parlare di Tabacci o Puppato…roba da fare tremare i polsi.
Ed è un momento di assoluto valore nella storia millenaria italiana. Infatti, come vedete nella foto, sotto la chiesa di Cristo Re, abbiamo “intercettato” addirittura il segretario cittadino del Pd catanese Rosario “Saro” Condorelli, che stava per “togliere le tende” per andare a mangiare. Poco distante, addirittura il probabile futuro segretario provinciale Piddì, Otello Marilli. Ma Luca Spataro resiste forte. Con slancio, come sempre. Altrimenti? Altrimenti potrebbero le “passionarie” Palazzo e Messina fare il “colpaccio”, politico s’intende?
Come si vede nella foto, allora, tanti giovani, tanta passione. Malgrado la domenica, i pasticcini e un roboante Pescara-Roma da seguire.
Si attendono gli esiti: chi vincerà? E proprio mentre scriviamo il gruppo dirigente Pd catanese (nella foto in basso)
ha approntato le sue ultime sottili strategie: “Casini che dirà?” Attorno a questa domanda ruotano i passaggi più arditi della politica democratica. Sono tempi belli. E’ domenica. E siamo vicini al Natale.





Lascia un commento