La novità politica in Italia ha un nome e cognome: Roberto Vannacci, il Generale di “Futuro Nazionale”. Il successo di questa iniziativa è ormai un dato acclarato: non solo la stampa e i media in generale si occupano da settimane di questo nuovo soggetto politico, ma gli Italiani mostrano un gradimento sempre crescente. Non solo, “Futuro Nazionale” […]
Breaking news: week-end con direzione Pd Catania. Si dimette il segretario Luca Spataro?
Pubblicato il 07 Marzo 2013
Finalmente arrivata la convocazione dell’assise democratica rossazzurra. E dietro l’angolo…una “domenica bestiale”?di iena all’angolo
Domenica mattina, alle 10, presso l’ “Hotel Principe” di via Alessi 24, a Catania, si terrà la direzione provinciale del Partito Democratico catanese. All’ordine del giorno ufficialmente due punti: analisi del voto ed elezioni amministrative. Tutto qui? Normale routine burocratica?
No, perchè, sotto sotto, secondo indiscrezioni, ci sarà da tenere le antenne -e qualcos’altro- in alto…Ci sarebbe, infatti, un terzo punto: dimissioni del segretario. Luca Spataro lascia? Ancora nulla di ufficiale, ma le indiscrezioni si susseguono….
Che farà l’ottimo segretario Pd? Allora, ricapitoliamo: non è diventato assessore del governo Crocetta, gli è andata male a Castiglione di Sicilia nelle amministrative dell’ anno scorso. Ancora: niente candidatura alle recenti nazionali. E che diamine! Assessore della prossima giunta di centrosinistra a Catania per la nuova amministrazione che arriverà a fine maggio? Chissà. Intanto, c’è il dato elettorale negativo, l’ennesimo. E le “lotte intestine” che non mancano mai nel Piddì…
Occorre un “colpo di reni”, un “urlo di battaglia” come quello di Al Pacino. Se dovesse andare male, che farà il segretario cittadino Saro Condorelli? E Giuseppe Berretta, che sostiene questa segreteria da par suo?
Che accadrà? Vedremo domenica mattina….



Lascia un commento