Calatabiano/San Marco. Gestori lidi e ristoratori assieme con l’obiettivo di rilanciare il bellissimo litorale


Pubblicato il 29 Aprile 2016

di iena turistica

I gestori dei lidi e i ristoratori che operano nel bellissimo tratto di  spiaggia di Marina di San Marco si sono riuniti su iniziativa dell’imprenditrice Francesca Valenti, responsabile di ‘Noi con Salvini’ a Calatabiano, e del consigliere comunale Maria Gravagna, per pianificare una serie di azioni volte al rilancio della frequentatissima meta turistica nella quale spicca lo storico e affascinante Castello di San Marco. Ai lavori ha preso parte anche il vicepresidente del Consiglio comunale Salvo Turrisi, invitato per la sua profonda conoscenza dei fatti oggetto di dibattito.

13077062_1131570236905883_2723575259416865574_nIn rappresentanza del deputato nazionale Angelo Attaguile, componente della IX Commissione Trasporti della Camera dei deputati e segretario di ‘Noi con Salvini’, l’avv. Fabio Cantarella, responsabile per la comunicazione di ‘Noi con Salvini’ in Sicilia, Alfio Drago, componente della segreteria regionale di ‘Noi con Salvini’.

 Obiettivo principale dell’incontro la riorganizzazione della gestione dei servizi nei mesi di luglio e agosto, periodo in cui nell’affascinante e tranquilla frazione si riversano migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che prendono d’assalto non solo i nove lidi del litorale, ma anche le strutture ricettive del luogo.

Dall’incontro è emersa, tra le altre cose, la volontà comune di chiedere al ministero competente un potenziamento del depuratore esistente così da poter sostenere l’incremento di presenze. E anche fondi per potenziare ulteriormente le strutture ricettive, dagli alberghi ai b&b, dai ristoranti alle pizzerie. L’ipotesi è quella di formulare una proposta diretta ad ottenere forme di credito agevolato così da non dover sostenere interessi passivi significativi.

Gli intervenuti hanno infine convenuto sulla opportunità di promuovere l’incantevole litorale di Marina di San Marco in portali specializzati dedicati ai turisti amanti del mare e della buona tavola.

L’on. Angelo Attaguile, nei prossimi giorni, investirà il ministero competente e la IX Commissione Trasporti della Camera dei deputati, di cui è vicepresidente, delle esigenze segnalate dagli operatori commerciali del luogo e dagli stessi abitanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]