Cara Giorgia ti scrivo!


Pubblicato il 29 Giugno 2025

In Sicilia il tuo partito è gravemente ammalato. Nonostante ciò hai premiato indagati candidandoli al Parlamento Europeo e oggi, ti trovi a dover fare i conti con Uomo 6 (chissà sia un tuo parlamentare), la Natoli ed il Presidente dell’ARS indagato come un qualsiasi uomo della vecchia DC.

Diciamolo chiaramente, è solo l’inizio della caldissima estate siciliana. Perché non chiedere un passo indietro? Perché non dare alla base un segnale? Questo schifo degno della prima Repubblica oggi la martoriata Sicilia potrebbe anche evitarselo. Abbiamo una Regione che affronta problemi atavici, quali la crisi idrica, la crisi della viabilità, l’inquinamento e tanto per cambiare… la corruzione!

Perché? Persino chi poteva e doveva essere diverso, il nuovo che avanza, si becca le indagini per corruzione dei “vecchi” padroni della politica locale! Allora forse è tempo di ragionare sul perché sia questo l’ennesimo fallimento interno al partito! Fratelli d’Italia è sempre più una polveriera!

A Catania il Sindaco si sente unto dal Signore e va in giro dicendo che fa una cortesia a tutti nel restare al suo posto (aspettando il cambialone da parlamentare), a Palermo il Partito pare essere in mano ad una donna dello spettacolo che decide l’agenda e le puntate del Presidente dell’ARS…ecco non sarebbe il caso di riflettere?

Di frenare? Lo schianto è vicino. Elezioni anticipate? Chiedo per un amico!

Ps: ma gli ingressi dei vari Porto, De Luca e compagnia sono davvero ciò di cui il partito aveva bisogno? La base è stanca. Sempre di più ed in tanti non hanno voglia di mettere la faccia in situazioni come quella che si palesa quantomeno ignobile! La verginità del Partito è perduta? Esiste un partito in Sicilia?

Fratelli d’Italia si è ammalato ed il virus contratto in Sicilia porterà presto problemi anche a Roma?

Ciao Giorgia, vado al mare e mi faccio un bagno nelle acque fetide del catanese quelle per le quali nessuno riesce a far nulla.

Saluti pagnottisti.

Uno che pensa.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“La chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Palermo a carico dell’assessora  regionale al turismo Elvira Amata, con la formulazione di un’accusa per corruzione che con ogni probabilità porterà ad una richiesta di rinvio a giudizio,  non può non obbligarla a immediate e dovute dimissioni.Vogliamo però ribadire che l’ennesimo scandalo giudiziario siciliano […]

3 min

E’ cosa nota che la canicola estiva favorisca, specie nei caldi pomeriggi, complice la stanchezza post prandiale, profonde riflessioni. Così è capitato anche a me che mi sono ritrovato ad immaginare uno scenario fantapolitico che certamente non è riconducibile alla realtà ma che desidero, comunque, condividere.Mi sono ritrovato a partecipare ad una affollata e molto […]

3 min

La squadra del Circolo Canoa Catania trionfa nella categoria Junior a Porpetto (Udine) conquistando il titolo di campione d’Italia Un altro titolo italiano targato Circolo Canoa Catania. A Porpetto (Udine) fa festa la Polisportiva Canottieri Catania, che si impone con pieno merito nei play-off scudetto della Serie A Junior. La squadra allenata dai coach Salvo Messina e […]

2 min

Rifondazione Comunista – Segreteria regionale Sicilia Comunicato-stampa L’inchiesta giudiziaria in corso, che coinvolge in primo luogo il Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno e, attorno a lui, un giro di personaggi e figure interne (l’assessora Amata, la portavoce De Capitani, appena dimessasi, fra gli altri) ed esterne alle Istituzioni della Regione, è certamente inquietante per ampiezza e […]