Caro Salvo, due righe per te


Pubblicato il 24 Luglio 2020

Ciao Salvo Pogliese

in queste ore i tuoi “amici” ti stanno mostrando il loro volto migliore. Il loro omaggio, pardon la loro lealtà. Commovente. Hai preso i fazzoletti?

Hai visto come ti vogliono bene? Chi ti scrive, invece, fa parte -e lo rivendica- a sé, magari in mezzo a quelli “brutti, sporchi, cattivi”. Quelli “ingrati” come pensano -e talora dicono- i questuanti più o meno mascherati che ti attorniano da tempo.

Hai dei meriti assoluti, caro Salvo: tu, con la tua posizione, potevi oggi essere in qualche villona, fra Marzamemi e Lipari, assieme a qualche “intellettuale di sinistra” a giudicare dall’altro uomini e cose, anche di Catania. In nome di una “superiorità” di classe e di status.

Invece, ti sei buttato dentro le tragicommedie di Catania, con passione.

Hai affrontato tante “tragedie” in questi due anni, dal dissesto al Covid, dal Catania calcio ai tuoi “consigliori” e “consulenti d’immagine”, con le loro ossessioni paranoiche. Non ti invidiamo, peggio che stare con una donna.

Frattanto, hai avuto a che fare anche con le opposizioni (?), fra i tromboni del centrosinistra e i “carusi” del M5s: peccato, per loro, che di “alternativo” al “Sistema Catania”, soprattutto i primi, non rappresentino NULLLA. Assolutamente NULLA.

Il notabilato con le sue corti è la condizione reale a Catania come nel resto d’Italia, una condizione con annessa una cultura dell’ossequio e dell’accomodamento che è diventata regola di vita.

A proposito: ma con questa gestione delle partecipate la tua amministrazione vorrebbe davvero rappresentare un momento di cambiamento? Davvero? Con quei nomi che dalla fedeltà di cordata e di studio passano ai vertici o nei cda di società che dovrebbero servire il pubblico?

Davvero? Un giovane che ha creduto alla “destra del merito” perchè non dovrebbe prendervi a pernacchie, a voi di questa “destra” e quelli “alternativi” della “sinistra champagne e caviale”? Perchè non dovrebbe scappare da una città dove l’allenamento quotidiano è l’ossequio e il silenzio?

Adesso, sta a te decidere sui prossimi passi da fare. Solo un “consiglio”: guardati da questi “amici”.

Contrariamente “ non amico”.

marco benanti, ienesicule.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]