CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
“Caso Capuana”, ultimissime: l’esponente Liberal verso l’ingresso in lista, in rialzo le quotazioni di questa “vittoria in trasferta”
Pubblicato il 26 Settembre 2012
Fra poche ore la direzione provinciale del pd catanese. Ma i “boatos” indicano un orientamento…di iena007 licenza di indovinare
Come finirà oggi pomeriggio (“calcio d’inizio” , pardon avvio dei lavori ore 17,30) alla direzione provinciale del Partito Democratico di Catania? Il “tormentone” su Daniele Capuana (entra o no in lista?) dovrebbe finalmente terminare. Con una decisione. Pro o contro? Come già detto, tutto è nella più assoluta o quasi incertezza: insomma, siamo al classico “1 x 2”. Chi “vince”? Sandro Ciotti (nella foto in basso) avrebbe commentato: “al momento reti bianche”.

Ma secondo indiscrezioni, il nome di Capuana sarebbe nella lista regionale del partito: che fosse sostenuto a Palermo (e a Roma) lo si sapeva. Ora, questo dato potrebbe essere inteso come una sorta di “spada di Damocle” sul gruppo dirigente catanese: che faranno? Avranno il coraggio di andare fino in fondo? Oppure -in nome di un veltroniano “pace e bene” o cose simili- si troverà una soluzione che piace a tutti? Come dire: Capuana in lista e tutti contenti. O quasi. A proposito: fra Concetta Raia, Anthony Barbagallo e Daniele Capuana c’è un “terzo incomodo”? Ma di questi tempi, non c’è spazio per i “panchinari”. Tutti vogliono “giocare”. Insomma, Capuana va verso una “vittoria in trasferta”. Che vale doppio! E per Luca Spataro e il suo gruppo già si immaginano i commenti a “fine gara”: “siamo in crisi, è tempo di guardarci in faccia negli spogliatoi”.



Lascia un commento